La scuola dei supereroi: Lezione di giustizia è un fumetto edito in Italia da Magazzini Salani che propone una versione alternativa dei supereroi DC Comics.
Scritto da Derek Fridolfs e disegnato da Dustin Nguyen, il volume ritrae Bruce Wayne, Clark Kent e Diana Prince come studenti di una prestigiosa scuola media di Gotham.
La sinossi
Chiunque conosce le imprese di Batman, Superman e Wonder Woman. Tutti sanno come sono riusciti a salvare il mondo, le persone, le città con le loro capacità straordinarie. Eppure, nessuno ha idea di come se la passassero ai tempi delle scuole medie. Almeno fino a “Lezioni di Giustizia”. La prestigiosa Ducard Academy, scuola privata di Gotham City, accoglie i ragazzi più talentuosi tra i suoi banchi. Bruce Wayne è un nuovo studente dell'istituto e rimane presto stupito nel vedere gli insegnanti incoraggiare comportamenti malvagi da parte dei giovani iscritti. Clark Kent e Diana Prince, due alunni che giungono da fuori città, sono ugualmente perplessi. I tre ragazzi stringono subito una forte amicizia e mettono in piedi, tra una lezione e l'altra, una squadra d'investigazione per scoprire i piani segreti della direzione e rivelare il motivo per cui tanti ragazzi straordinari frequentano la Ducard. Verifiche, interrogazioni, ricreazioni, campanelle squillanti si mescolano a piste e indizi da seguire. Anche se si è destinati a divenire supereroi, le scuole medie non sono per nulla facili da superare. “Lezioni di Giustizia” regala a tutti i lettori uno sguardo sulle vite degli eroi più amati, quando ancora dovevano prepararsi ai compiti in classe.
Questo primo libro della serie, già in testa alla classifica del «New York Times», è stato ideato, disegnato e portato a compimento da Derek Fridolfs, scrittore e artista di moltissimi personaggi dei fumetti, e da Dustin Nguyen, creatore di svariate interpretazioni di Batman per la DC Comics.
Derek Fridolfs e Dustin Nguyen, La scuola dei supereroi: Lezione di giustizia
Traduzione di Francesca Crescentini
Magazzini Salani – Pagg. 176 – 12,00€
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID