La Paramount ha firmato un accordo con la Marvel e si è accaparrata l'esclusiva per distribuire i futuri film, quelli sui personaggi ancora non approdati al grande schermo.
Stando alle notizie che provengono dagli USA la Marvel ha stanziato qualcosa come 500 miliardi di dollari - avete letto bene - da dedicare a una serie di film, ciascuno con un budget previsto di circa 180 milioni. Ora si tratta "solo" di scegliere nel calderone dei numerosissimi eroi Marvel ancora non sfruttati dal cinema; si parla di circa cinquemila personaggi.
La Paramount ha ottenuto il privilegio di essere a capo della prevedibilmente enorme attività di marketing e distribuzione delle prossime pellicole, con un progetto iniziale che prevede 10 film in cantiere; il primo di questi dovrebbe vedere la luce entro due anni.
Stando all'accordo si parla di personaggi come Capitan America e Nick Fury. Il futuro dei supereroi promette bene, d'altronde ce ne eravamo già accorti, con i successi di Spider-Man, X-Men, Hulk e compagnia bella. Produzioni che ormai sono più di semplici film, sono vere e proprie saghe cinematografiche, che riempiono di meraviglia gli spettatori e di soldi le tasche dei produttori. Squadra vincente non si cambia e a quanto pare l'industria cinematografica ha trovato una squadra di galline dalle uova d'oro. Speriamo solo che venga mantenuta alta la qualità.
Noi di FantasyMagazine magari al posto di Capitan America preferiremmo Thor , il supereroe più "fantasy" dell'universo Marvel. In effetti sul Dio del Tuono le acque sono già in movimento (vedi /notizie/1617/). Si tratta solo di pazientare un po'.
29 commenti
Aggiungi un commentoSarebbe interessante ribaltare la prospettiva...
-prima- un film sui Vendicatori ( formazione da scegliere )
-poi- spin-off sui vari personaggi... come soluzione artisticamente sarebbe la meno corretta , ma realisticamente la piu' fattibile ( un po' come e' stato annunciato con Wolverine\X-Men ) . Anche perche' i Vendicatori sono tanti :
Synger ( X-men ) ha brillantemente , secondo me , risolto il problema facendo un primo film molto " introduttivo " , quasi un prequel al secondo ( vera manna per appassionati ) , secondo me sono un'opera unitaria .
Non vedo perche' non si potrebbe ragiungere lo stesso compromesso .
Per Cap...io sospetto la veersione ipernazionalista , che ggrida " Liberta' " mentre sventola la bandiera a stelle e strisce...
Neanche a me piace ma essendo un marvel fan conosco la storia di molti super eroi. Comunque Steve Rogers ha avuto diverse crisi di coscienza durante la sua carriera la prima diversi decenni fa quando smise i panni di Cap e indossò quelli di Nomad, l' ultima qualche mese fa quando decise di verificare le dicerie sui prigionieri di Guantanamo andando in quella base e incontrando Castro, figurati che ne hanno parlato anche su "Liberazione" .
Speriamo di no.. Ma temo che tu abbia ragione.. il CAP è l'uomo a Stelle e Strisce + superoistico che c'è..
Grazie Sigfrid, vedo di informarmi
Lo conosco
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID