È ancora in edicola fino a fine novembre, Terra Morente di Jack Vance, pubblicato nella collana Urania Collezione. Si tratta della riproposta primo dei romanzi ambientati nel crepuscolare universo narrativo science-fantasy di Vance, disponibile anche in ebook.
La sinossi
![](https://www.fantasymagazine.it/imgbank/halfpage/201711/41114-img_0056.jpg)
Centinaia di migliaia d’anni nel futuro, quando il sole avrà cominciato la sua parabola verso l’estinzione, gli ultimi rappresentanti della razza umana vivranno esistenze furtive e avventurose. Cosa faranno quando la crisi avrà raggiunto il culmine? Come sopravvivranno i guerrieri, i sacerdoti e i semplici profittatori di questa Terra morente, tra il freddo e le ombre che sembrano l’unica promessa? Dovranno affrontare gli esseri misteriosi del loro ambiente corroso dal tempo: strane figure di avventurieri e stregoni, di creature umane e non umane, donne splendide e immortali. Perché anche la scienza è stata sommersa dalle infinite ere… Nei capitoli di questa celebre saga rivive uno dei pianeti “alieni” più affascinanti di tutti i tempi, la Dying Earth del maestro Jack Vance.
Il volume è completato dal romanzo breve La falena lunare (The Moon Moth, 1957).
L'autore
JACK VANCE. È nato a San Francisco nel 1916 ed è scomparso nel 2013. Dopo aver lavorato per un breve periodo come sceneggiatore per la 20th Century Fox, ha viaggiato in molte parti del mondo. Tra i suoi capolavori fantastici ricordiamo il ciclo della Terra morente (1950-’84) di cui fanno parte Crepuscolo di un mondo, Le avventure di Cugel l’astuto e Rhialto il meraviglioso; quindi il ciclo di Lyonesse (1983-’90). Tra i più apprezzati romanzi di fantascienza: il ciclo del Pianeta gigante, che si apre con L’odissea di Glystra (1951) e prosegue con Il mondo degli Showboat (1975); i cicli di Dur-dane, Alastor e dei Principi demoni, oltre a un insuperato classico dell’avventura come Naufragio sul pianeta Tschai (1968) con i suoi tre seguiti.
Jack Vance, Terra Morente
Urania Collezione – 6,90€ (cartaceo), 3,99€ (eBook)
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID