In occasione del suo ventennale, il mensile Ciak è uscito in edicola con un volume illustrato dal titolo I magnifici 100, dedicato ai cento personaggi cinematografici di culto.
Per i redattori del mensile il personaggio più amato della storia del cinema è Don Vito Corleone. Alle spalle di Brando troviamo il tassista Travis Bickle di Robert De Niro in Taxi Driver e Norman Bates, l'amorevole figlio di Psyco. Seguono a ruota Nicole Kidman vista in Moulin Rouge, il colonnello Kurtz di Apocalypse now (sempre Brando) e Marilyn Monroe, The Girl in Quando la moglie è in vacanza.
A sorpresa, il piccolo Gollum del Signore degli anelli si attesta in ottava posizione distanziando di parecchio altri personaggi e creature fantastiche. Tra il decimo e il ventesimo posto troviamo cattivissimo Darth Vader (tredicesimo), King Kong e il Capitano Jack Sparrow (diciottesimo). Bisogna scendere fino alla trentunesima piazza per trovare l'esilerante orco verde Shrek e alla trentottesima per E.T.
A metà classifica troviamo invece Edward mani di forbice, la conturbante Jessica Rabbit, Mary Poppins e il mostro di Frankenstein.
Fanalino di coda fantasy di questa strana classifica è Aragorn, Re di Gondor, alla cinquantunesima piazza.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID