Indianapolis capitale dell'Impero. E' ciò che è successo alla Celebration III, convention organizzata in occasione dell'uscita della Vendetta dei Sith e alla quale ha partecipato, cosa del tutto eccezionale, anche George Lucas.
Davanti a una folla di quasi novemila persone il regista e sceneggiatore ha annunciato i suoi progetti per il futuro: curerà personalmente la produzione di due serie televisive: una animata, che già conosciamo (notizie/2804) e una con attori veri.
Le serie sono state ideate al fine di coprire i buchi temporali che intercorrono tra La guerra dei cloni e La vendetta dei Sith e tra la prima e la seconda trilogia. In particolare, al telefilm, che entreà in produzione tra un anno circa, sarà affidato l'arduo compito di mostrare agli spettatori la costituzione dell'alleanza dei Ribelli e la loro lotta contro l'Impero.
Nel corso della convention, e poi in altre interviste, Lucas ha smentito ogni voce circa la realizzazione di una Terza trilogia sulla restaurazione della Repubblica e sulla possibile rinascita dell'Ordine dei Cavalieri Jedi.
Il regista comunque non se ne starà con le mani in mano: in occasione del trentennale dell'uscita del film Una nuova speranza rimasterizzerà tutti i capitoli della saga degli Skywalker per farli uscire in sala in 3D (notizie/2624). Inoltre Lucas ha in cantiere la produzione della serie del giovane Indiana Jones in dvd e la realizzazione di due nuovi film, uno sui duelli aerei della seconda guerra mondiale e uno per pochi attori senza effetti speciali.
9 commenti
Aggiungi un commentoOk, da brava malat... ehm, appassionata di SW, mi sciropperò anche questi
Non posso farci niente, fa scattare qualcosa qua dentro... persino dopo Episodio 1.
Oh, sì... anche a me Episodio I ha fatto scattare qualcosa dentro...
credo si chiamino conati, o qualcosa del genere...
dai non esagerare.. Io amo molto di più i primi 3 che episodio uno e due però in quanto ad effetti niente da rimproverare e il film era cmq guardabile.. fidati ho visto mooolto peggio!!
la domanda e': riuscira' un telefilm a mantenere il livello di effetti speciali delle megaproduzioni di Episodio 1 ed Episodio 2?
Perche' il fascino della prima trilogia e' irrecuperabile, mentre nei nuovi episodi gli effetti speciali sono il lato migliore e quello al quale gli appassionati di oggi non vorranno certo rinunciare
Mi rifiuto di ritrovarmi con un telefilm tipo le avventure del giovane Jedi Jones.
Quasi quasi cito Lucas per danni morali.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID