Oggi Netflix ha annunciato il trailer e la locandina di Annientamento, film con Natalie Portman tratto dall'omonimo romanzo di Jeff VanderMeer.

Annientamento sarà disponibile su Netflix a partire dal 12 marzo 2018, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Il film, inizialmente destinato al cinema, arriva sul servizio on demand perché, in seguito ad alcune proiezioni di test, sarebbe stato giudicato "troppo cerebrale" per il pubblico cinematografico. Noi vi riproponiamo intanto la recensione del bellissimo romanzo, scritta da Pia Ferrara.

Annientamento

Annientamento

Articolo di Pia Ferrara Lunedì, 29 giugno 2015

Leggi

Sinossi

Annientamento
Annientamento

Per scoprire cosa è successo a suo marito, Lena, biologa ed ex soldatessa, si unisce a una missione nell'Area X, un misterioso e inquietante fenomeno che si sta espandendo lungo la costa degli USA. Una volta al suo interno, la spedizione scopre un mondo con paesaggi trasformati, dove delle creature modificate, tanto belle quanto pericolose, minacciano la loro vita e sanità mentale.

Dal visionario sceneggiatore e regista Alex Garland (Ex Machina28 giorni dopo) e tratto dai libri di successo della Trilogia dell'Area X di Jeff VanderMeer, Annientamento vede come protagonisti Natalie Portman, Oscar Isaac, Jennifer Jason Leigh, Tessa Thompson, Gina Rodriguez e Tuva Novotny.