La notizia giunge da Variety: la casa di produzione Walden Media ha acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica della serie di libri Il ciclo delle tenebre della scrittrice inglese Susan Cooper.

In particolare il film sarà basato su The Dark is Rising, il secondo dei cinque libri pubblicati, e sarà incentrato sulla storia di Will Stanton, un ragazzo che il giorno del suo undicesimo compleanno scopre di essere un Cercatore di Segni, l'ultimo sopravvissuto di un gruppo di immortali che hanno dedicato le loro vite a combattere le forze dell'Oscurità. Seguendo una serie di indizi il ragazzo scoprirà che la salvezza futura del mondo è nelle sue mani.

Questo è il secondo acquisto fantasy per la Walden. Ricordiamo che circa quattro anni fa ha comprato i diritti delle Cronache di Narnia di C.S. Lewis.

Autrice, sia per grandi che per bambini, giornalista e sceneggiatrice, Susan Cooper è divenuta famosa negli anni '70 con la pubblicazione del libro Over the see, under the stone, primo volume del Ciclo delle tenebre. In Italia questi cinque volumi sono pubblicati dalla Mondadori nella collana Junior Fantasy.