Le forze del Caos hanno cercato in tutti i modi di rovinare la festa dei tanti sosia accorsi alla cittadina medievale di Soave (Verona) in occasione dell'Harry Potter's Day 2, ma non è bastato il freddo quasi invernale di sabato sera 7 maggio e il temporale che come un sortilegio ha a tratti oscurato domenica 8. Il sole alla fine è rispuntato e la manifestazione ideata e condotta dall'instancabile showman Paolo Somaggio (che ha trotterellato avanti e indietro fra centinaia di bambini nonostante la brutta storta alla caviglia capitatagli proprio poche ora prima della manifestazione), è andata a buon fine.
In parecchi sono accorsi al castello di Soave per assistere ai giochi, alle magie e ai concorsi e alla presenza dei doppiatori della saga cinematografica, accolti calorosamente.
I doppiatori Alessio Puccio (voce italiana di Harry Potter), Giulio Renzi Ricci (Ron Weasley), Letizia Ciampa (Hermione Granger), Erica Necci (Ginny Weasley), coadiuvati dal direttore del doppiaggio Francesco Vairano (nonché voce italiana del professor Piton), hanno firmato centinaia di autografi.
A conclusione della serata di sabato, l'elegantissima sfilata di moda magica di "Madama McClan" e uno spettacolo di illusionismo.
Il vincitore assoluto al tanto atteso premio dei sosia edizione 2005 si chiama Giuseppe Lorusso, ha vent'anni e arriva da Sedico in provincia di Belluno. E' la copia italiana del maghetto attuale, cioè in versione grandicello, e la giuria, composta anche da FantasyMagazine e dagli amici del sito DiagonAlley.it, non ha avuto dubbi.
A Giuseppe quindi il primo premio, e il viaggio a Londra e a Oxford nei luoghi citati nelle storie di Harry Potter.
Fra le altre iniziative della manifestazione hanno registrato un ottimo successo il laboratorio di Difesa contro le arti oscure e l'iniziativa intitolata Disegna il tuo principe mezzo sangue.
Grande successo anche per l'esibizione dei Falconieri del Re e soprattutto per Edvige, la bellissima civetta delle nevi.
La domenica pomeriggio, in una parte del castello è stato allestito un drago meccanico.
La speranza è che l'Harry Potter's Day (sito ufficiale su www.harrypotterday.com), raduno italiano ed europeo degli appassionati del maghetto creato da J.K. Rowling, continui a crescere e a incuriosire e diventi un punto di riferimento sempre più importante per gli appassionati.
Appuntamento a maggio 2006 per la terza edizione.
Ecco qui sotto la galleria fotografica della manifestazione:
24 commenti
Aggiungi un commentoDifficile non notare Severus...
Quanto a me, come gia' scritto, ero in incognito... e sono dovuta scappare via presto a causa di problemi universitari chiamati esami...
Un consiglio per l'anno prossimo: non importa cosa piace o no alla tizia che spiega il regolamento della caccia al tesoro, ma fatele ingoiare il microfono. Quando ha spiegato le regole, non si sentiva un picca con tutto il brusio dei genitori e dei mocciosi. Per questo ho fatto qualcosa come 10 volte il giro del centro (arrivando una volta fino al castello) e non ho sentito che c'era un limite temporale di consegna della soluzione.
Ciao,
Belial, the MadHatter
ma che soave?!?!?!stò Giuseppe c'ha un naso da far concorrenza a un gabbiano!!!!!!!!!x me non c'assomiglia nenche un pò solo i capelli.E poi è troppo grande!!!:20'anni!!!!!!!!!ma vai a lavorare,in Inghilterra ci dovevano andare almeno i sosia dei 3 protagonisti principali..............................
Il concorso dei sosia era aperto a tutti, non c'erano limiti d'età. Si cercavano anche i sosia dei professori, per esempio, ed è normale che si presentino degli adulti per quel ruolo. Riguardo al fatto che un ragazzo di vent'anni abbia meno diritti di un ragazzino di undici per visitare i luoghi dei film mi sembra assurdo. L'anno scorso ha vinto un ragazzino di circa tredici anni...perchè non può vincere uno di venti se secondo la giuria è credibile nei panni di un Harry ventenne? Sarebbe più giusto premiare uno più giovane anche se non gli somiglia? Comunque i gusti sono gusti, il giudizio che conta in una premiazione è quello della giuria. Sono stati premiati anche ragazzi e ragazze più giovani in questa edizione, credo anzi che i più grandi fossero appunto il sosia di Harry, la sua ragazza Hermione (forse) ed io...ma la giuria ha pensato che il migliore fosse questo Harry.
harry è molto più karino di quello che fa paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho oggi 38 anni,ho lavorato,e sono cresciuto con harry potter,facendo il prestigiatore,partecipando alla 3 edizione con spettacolo e come sosia,grazie a tutte le persone che permettono di farci sognare ancora.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID