Prende corpo il progetto di serie televisiva tratta dalla trilogia Queste oscure materie di Philip Pullman, prodotta da BBC.
È Deadline che comunica che è stato ingaggiato infatti James McAvoy (X-Men L'inizio, Atomic Blonde), nel ruolo di Lord Asriel, che sul grande schermo nel film del 2007 fu interpretato da Daniel Craig (Spectre) in La Bussola d'oro, adattamento del primo romanzo di Pullman.
Asriel è il padre di Lyra Belacqua, nel film interpretata da Dakota Blue Richards e nella serie TV da Dafne Keen (Logan),
La miniserie di otto episodi è una produzione congiunta Bad Wolf e BBC, scritta da Jack Thorne (Wonder) e adatterà l'intera trilogia composta anche dai romanzi La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra, a differenza di quanto accaduto al cinema, quando al film del 2007 non furono dati seguiti a causa dello scarso successo.
A dirigere sarà Tom Hooper (Il discorso del Re). Nel cast ufficiale sono al momento accreditati anche Ruth Wilson (Locke) nel ruolo di Marisa Coulter (al cinema interpretata da Nicole Kidman), Lin-Manuel Miranda (Il ritorno di Mary Poppins) in quello di Lee Scoresby, Clarke Peters (The Wire) e Richard Cunningham (Rogue One: A Star Wars Story).
Di recente il complesso affresco di fantasy, fisica dei multiversi, metafisica e filosofia, ambientato in una oppressiva teocrazia, è stato ripreso da Pullman in un nuovo romanzo, Il libro della polvere – La belle sauvage, prequel della trilogia, primo di un nuovo ciclo.
Il libro della polvere - La belle sauvage
L'undicenne Malcom Polstead vive l'avventura che darà inizio alla sua nuova vita intrecciando il suo destino con la piccola Lyra. L'appassionante ritorno di Philip Pullman al mondo di Queste Oscure Materie.
LeggiHis Dark Materials
Creata da Jack Thorne
Con Dafne Keen, Ruth Wilson, James McAvoy, Clarke Peters
Creata da Jack Thorne
Reti: BBC One
1 stagione
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID