La casa editrice tedesca Carlsen ha appena comunicato che la propria traduzione di Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue sarà disponibile nei negozi il giorno 1 ottobre 2005.
Come per i volumi precedenti, il traduttore sarà Klaus Fritz, e la copertina sarà disegnata dall'illustratrice amburghese Sabine Wilharm.
Non è ancora certo come verrà tradotto in tedesco il titolo del libro, ma se ne conosce già il formato (600 pagine circa) e il prezzo (22 euro e cinquanta).
Nel mondo sono stati venduti, complessivamente, 21 milioni di copie della saga in lingua tedesca.
Sale così a cinque il numero di Paesi che hanno dichiarato la propria data di pubblicazione del sospiratissimo volume. La nostrana Salani, nel frattempo, continua misteriosamente a tacere, anche se alcuni librai sussurrano di un'uscita attorno ad Halloween. Si tratta però di voci assolutamente non confermate da alcuna fonte ufficiale e che, pertanto, potrebbero rappresentare semplici ipotesi di addetti ai lavori.
20 commenti
Aggiungi un commentoci impiegano di più a tradurre in italiano???mah...
certo!!! L'italiano è difficile mentre il tedesco è facilissimo..
e io questo mica lo sapevo!niente, aspetteremo ancora... in fondo non si può far altro
Il personale della succitata casa editrice, a mio avviso, è composto da una banda di -CENSURA- che per loro grandissimo sedere possiedono i diritti del libro più venduto dopo la Bibbia.
Italia o non Italia, è la casa editrice che non vale un -CENSURA- non la nazione intera.
Inoltre anche la -CENSURA- del quinto libro a impatto zero mi fa incazzare come un toro, già pago uno sproposito per le novità in libreria, e loro cosa mi fanno... mi stampano le pagine con carta di qualità scadente (quasi trasparente ).
E poi tutti si chiedono come mai esiste la pirateria multimediale ... forse la gente si è -CENSURA- di farsi prendere per il -CENSURA- !!!
NDMod: Gatto74 ho lasciato il tuo messaggio perchè hai il diritto di esprimerti.
Ho censurato i termini piu pesanti e sgradevoli.
Una prossima volta, se ti esprimi cosi volgarmente, vai in galera senza passare dal via, in parole povere cancello tutto senza pensarci due volte. Intesi?!
veramente il libro più pubblicato della bibbia è il catalogo dell'ikea e non sto scherzando!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID