La casa editrice Il Castoro ha annunciato la presenza a Festivaletteratura 2018, che si terrà a Mantova dal 5 al 9 Settembre, di alcuni suoi autori, tra cui Raina Telgemeier, in occasione della pubblicazione di In Scena, Lita Judge, con Mary e il Mostro. Amore e ribellione, Pierluigi Frugnoli e Giorgio Personelli.
Raina Telgemeier
Arriva da San Francisco l'autrice dei graphic novel per ragazzi 9-13 anni. Reduce dei successi di Smile (pubblicato in Italia nel 2014) e a seguire Sorelle, Fantasmi e quattro libri della serie Il Club delle Baby Sitter, Raina Telgemeier sarà ospite per la prima volta a Mantova in occasione della pubblicazione di un suo graphic novel che arriva finalmente in Italia: In scena! (Drama in originale) dal 6 settembre in libreria.
Ecco la nostra intervista all'autrice a Lucca:
Due chiacchiere con Raina Telgemeier a Lucca Comics & Games 2017
La regina della graphic novel giunge in Italia con l'editore Il Castoro per presentare la sua nuova opera, Fantasmi.
LeggiLita Judge
Il suo omaggio a Frankenstein, in occasione del bicentenario della sua pubblicazione, ha preso la forma di una biografia illustrata ad acquerelli, scritta in versi liberi, che ripercorre la vita di Mary Shelley, autrice emblema e simbolo di emancipazione femminile. Mary e il mostro è nato dalla lettura diretta dei diari di Mary e Percy Bysshe Shelley, mentre Lita Judge visitava i luoghi in cui la coppia aveva vissuto. Anche scrivere e illustrare questo libro è stato un viaggio per Lita, durato oltre cinque anni. Nata in Alaska, Lita Judge ora vive negli Stati Uniti, dopo aver viaggiato in ogni angolo d’Europa ed è per la prima volta ospite a Festivaletteratura.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID