La San Diego Comic-Con che si sta tenendo in questi giorni è una fucina di novità, soprattutto per quanto riguarda i supereroi. Quelli del film Glass, di M. Night Shyamalan, sono certamente insoliti, ma non vanno affatto sottovalutati.

Glass è un action thriller che arriverà nelle sale italiane il 17 gennaio 2019 e riunirà le storie di due lungometraggi originali del regista, ovvero Unbreakable – Il Predestinato (2000) e Split (2016)

Il trailer

Sinossi

Ambientato dopo la fine di Split, il nuovo lungometraggio Glass vede Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Crumb, ovvero la Bestia, in un susseguirsi di incontri sempre più pericolosi, mentre Price emerge dall’ombra, in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini.

Direttamente da Unbreakable – Il Predestinato, Bruce Willis torna a interpretare David Dunn e Samuel L. Jackson riprende il ruolo di Elijah Price, noto anche con lo pseudonimo de l’Uomo di Vetro. A loro si uniscono i protagonisti di Split: James McAvoy interpreta nuovamente Kevin Wendell Crumb e le personalità multiple che risiedono dentro di lui, mentre Anya Taylor-Joy interpreta ancora una volta Casey Cooke, l’unica prigioniera ad essere sopravvissuta all’incontro con la Bestia.

Distribuito da The Walt Disney Company Italia, Glass è prodotto anche da Jason Blum di Blumhouse Production, che aveva prodotto anche i due film precedenti dello sceneggiatore e regista, e da Blinding Edge Pictures, oltre che da Ashwin Rajan e Marc Bienstock, mentre Steven Schneider è il produttore esecutivo.