Segnaliamo l'uscita di Le Cronache del Sole Mortale di Alberto Henriet, romanzo pubblicato in formato digitale da Italian Sword&Sorcery Books nel quale si rielabora il mito del Minotauro in chiave sword and sorcery.
Nel volume anche due saggi di Francesco La Manno e Lorenzo Pennacchi. La copertina è di Andrea Piparo.
Sinossi
Skyllias, eroe solare di Micene, visita il misterioso Impero Oscuro di Creta, temuto nell’intera area geografica del mare Egeo, e scopre che è dominato dalla stregoneria. Axis, scienziato e negromante, è il nuovo sovrano di Knossos, e tiene prigioniera la regina Hesta. Inizia in questo modo una sorprendente avventura, ambientata in un’età minoica di fantasia. E Skyllias, prima di poter fare ritorno a Micene, dovrà confrontarsi con il mistero del Minotauro e affrontare Kedmos, il Campione di Creta.
L'autore
Alberto Henriet è nato ad Aosta il 14 Ottobre 1962. Ha pubblicato il fantasy Storia di un cavaliere gotico (Midgard, 2007); L’uomo che cavalcava la tigre (Tabula Fati, 2012) sul Dadaismo italiano; l’antologia personale Capitan Aosta Esoterico (Edizioni Scudo, 2016); il Gothic fantasy Ulric di Oxenton (Edizioni Scudo, 2016); la raccolta poetica Sognando un piccolo mondo antico (Edizioni Scudo, 2016); e il western Dead Django (Edizioni Scudo, 2017). Ha curato per Midgard Editrice la serie fantasy italiana I Figli di Beowulf. Ha pubblicato racconti sulle riviste L'Eternauta, Futuro Europa, Yorick Fantasy Magazine, Intercom SF, Nova SF, NeXT, Hyperborea (Italian Sword & Sorcery), Short Stories (Scudo), Universo (Scudo), Dimensione Cosmica. Si è classificato secondo al Premio letterario Thoth-Amon 2017 con il racconto Oriental Fantasy Il guerriero di Samarcanda. Suoi racconti appaiono nelle antologie collettive Vlad Tepes (Ailus, 2017), Il barone immaginario (Mursia, 2018) e Mediterranea (Italian Sword & Sorcery Books, 2018).
Alberto Henriet, Le cronache del sole mortale
Italian Sword&Sorcery Books, 4,99€
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID