Finalmente l'acclamato Neverland, interpretato da Johnny Depp e Kate Winslet, uscirà in dvd e vhs.

Il film, giudicato il migliore del 2004 dal National Board of Review (il più importante premio cinematografico di fine anno) narra la storia del famoso drammaturgo scozzese James M. Barrie (Johnny Depp). Barrie, genio letterario e uomo dalla sfrenata fantasia, vive con malcelata sofferenza gli schemi del teatro inglese e un matrimonio sbagliato con una donna con la quale non riesce a condividere il suo mondo fantastico.

L'uomo ritrova la gioia di vivere e l'ispirazione in seguito a un'incontro fortuito nei giardini di Kensington, dove fa la conoscenza dei quattro orfani Llewelyn Davies e della loro triste madre (Kate Winslet).

Nonostante la disapprovazione della nonna dei bambini, il risentimento di sua moglie e le rigide convenzioni sociali, Barrie dedicherà la sua estate ai quattro fratelli, inventando sempre nuovi giochi con indiani, cowboy e pirati. Questi compagni di giochi nella mente dello scrittore diventano i "Bimbi Sperduti" dell'Isola che non c'è, i compagni di avventure di Peter Pan, personaggio ispirato a Peter Llewelyn Davies, il più piccolo dei fratelli.

Il film sarà distribuito dalla Buena Vista Home Entertainment in dvd singolo.

Contenuti speciali Commento audio del regista Marc Forster; Scene eliminate; Documentari: "La magia di Finding Neverland" e "Creating Neverland"; Fuoriscena; e lo Speciale: On The Red Carpet

Recensione di Fantasymagazine: http://www.fantasymagazine.it/cinema/66/