La sinossi

Ogni grande cambiamento porta con sé dei conflitti, e il Covenant del South Dakota è diventato terreno di scontro tra i Puri che vogliono ripristinare le Leggi Interraziali, e i mezzosangue che rivendicano il diritto di scegliere il proprio destino. Anche se Iperione è stato sconfitto, Josie e Seth sanno che la tregua durerà poco e che il tempo rimasto per rintracciare gli altri semidei e convincerli a unirsi a loro nella guerra contro i Titani è ormai agli sgoccioli. Ma c'è un problema ancor più urgente da risolvere: la natura semi divina di Josie esercita su Seth un'attrazione irresistibile, e quando il desiderio si mescola all'amore amplificando la sua energia di Apollyon, lui si rende conto che starle vicino è pericoloso, per lei e per tutti i loro amici. Lasciarla andare, d'altra parte, richiederebbe un altruismo che semplicemente non è nel suo stile. Ma quando la furia dei Titani si scatena, con conseguenze devastanti, l'oscuro richiamo del potere torna a farsi vivo, più forte che mai, e questa volta Josie potrebbe non essere in grado di proteggere Seth da se stesso… 

L'autrice

Autrice al vertice delle classifiche del New York Times e di USA TodayJennifer L. Armentrout - il suo nome completo è Jennifer Lynn Armentrout – è si è cimentata con successo nei generi Young Adult, fantascienza e fantasy. Sotto lo pseudonimo di J. Lynn ha pubblicato numerosi romanzi privi di elementi fantastici.

Ha raggiunto la fama grazie alla serie Lux, iniziata nel 2011 con Obsidian. Nello stesso anno con Tra due mondi ha iniziato la Covenant Series, di cui la Titan Series è uno spin off. La Titan Series è composta da Il ritorno (2015), Il potere (2016), The Struggle (2017) e The Prophecy (2018).

Attualmente vive a Martinsburg, West Virginia.

Jennifer L. Armentrout, Il potere. Titan Series (The Power, 2016)

Traduzione di Alice Casarini

HarperCollins Italia – Pag. 404 – 16,90 € – Ebook 6,99 €