Giovanni Del Ponte presenta il suo nuovo libro, Gli Invisibili e l’enigma di Gaia, nelle librerie dallo scorso 29 marzo (Sperling & Kupfer). Sul suo sito ufficiale, www.giovannidelponte.com, il primo capitolo, e le parti 4, 5 e 6 del romanzo.
Il perché di questa scelta misteriosa è presto svelata, sostiene lo stesso autore: la nuova avventura, di circa quattrocento pagine, è particolarmente ricca e popolata di personaggi che vengono introdotti appunto nei capitoli 2 e 3... quelli mancanti. "Visto che però i nostri protagonisti sono i ragazzi chiamati gli Invisibili, ho preferito mostrarvi direttamente i capitoli dove essi vengono introdotti. Gli altri personaggi che troverete con loro saranno Frank Claremont, uno psicologo che sta per condurre un esperimento al fine di dimostrare una volta per tutte l’esistenza dei poteri parapsichici; e Adam, Pumpkin e il Guastatore, dei ragazzi ospiti di una casa famiglia, che stanno realizzando un servizio sull’esperimento di Claremont da pubblicare sul loro sito Internet".
Nel capitolo 1, la prima apparizione del misterioso "capitano Nemo del XXI Secolo". Ma si tratterà davvero di un "navigatore" d'oceani o... ?
Molte altre curiosità legate al libro, link e approfondimenti, si trovano sul sito ufficiale dell'autore, all'indirizzo http://delponte.altervista.org/Approfondimenti%20Gaia.htm:
Ambiente: cosa possiamo fare per proteggerlo?
L'Amazzonia
Il popolo U'wa
Parkour
Il Capitano Nemo
Le case sugli alberi
La Musica delle Montagne
Viaggi in pallone
A Gli Invisibili e il castello di Doom Rock il Premio G. Arpino
Dopo il Premio Bancarellino, a Bra Gli Invisibili e il castello di Doom Rock si è aggiudicato un altro primo premio assegnato dalle scuole: il Premio G. Arpino.
Contando anche il premio assegnato a Gli Invisibili e la strega di Dark Falls, la serie è arrivata a totalizzarne per ora 3, tutti assegnati dai ragazzi.
6° Salone del libro per ragazzi di Bra
Sezione Scuole Medie
1 classificato
Del Ponte Giovanni, Gli Invisibili e il castello di Doom Rock
Sperling&Kupfer Editori
Motivazione
"Della terna dei libri che abbiamo letto, Gli Invisibili e il castello di Doom Rock è quello che ci è piaciuto e ci ha attratto di più per il modo divertente ed avvincente con cui viene raccontata la storia. Allo stesso tempo il racconto suscita paura e tiene con il fiato sospeso accompagnando il lettore in un crescendo di mistero e di segreti. Una nuova avventura mozzafiato per gli invisibili. Inoltre abbiamo apprezzato anche la copertina molto accattivante che ci ha invogliato a leggerlo".
2 commenti
Aggiungi un commentosono felice ma anche triste di essere la prima e forse l'unica a commentare questo libro..felice perchè è un onore..triste perchè significa che non è stato molto apprezzato..e sinceramente non capisco il perchè...è meraviglioso..i personaggi sono simpaticissimi e oltre a essere bellissimo come libro e anche molto istruttivo perchè spiega in che situazioni si trovi la terra e il modo in cui l'uomo la sta distruggendoe per questo vengono chiamati in aiuto ragazzi telepatici..non capisco proprio cosa ci possa essere che non va..a me è piaciuto molto e ho anche imparato grazie a questo libro..magari a nessuno è venuto in mente di commentare questo libro ma magari è stato apprezzato..in caso contrario..bhe non sapete quello che vi perdete..
Io sto leggendo questo libro... lo apprezzo ma mi sembra abbastanza complicato... xò penso ke impegnandomi riuscirò a capire il suo significato!!
ciao a tutti.... xD
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID