Salani pubblicherà Animali fantastici. I crimini di Grindelwald di J.K. Rowling. La notizia non è sorprendente, i precedenti Harry Potter e la Maledizione dell’Erede Parte Uno e Due e Animali Fantastici e dove trovarli, pubblicati nel 2016, hanno riscosso un enorme successo nonostante siano due sceneggiature. Il nuovo volume arriverà nelle librerie, in formato cartonato con sovracoperta, il 3 dicembre 2018, al prezzo di 18,00 €. Il relativo Book sarà pubblicato in italiano da Pottermore, l’editore digitale globale del Magico Mondo di J.K. Rowling.
Il film Animali fantastici. I Crimini di Grindelwald, la cui sceneggiatura è stata scritta da J.K. Rowling, uscirà in tutto il mondo il 16 novembre (in Italia il 15 novembre). Si tratta del secondo di una serie di cinque film iniziata con Animali Fantastici e dove trovarli. La storia sposta da New York a Londra e poi a Parigi e contiene numerosi richiami alle storie di Harry Potter, chiarendo e approfondendo eventi importantissimi del Magico Mondo.
Animali Fantastici e dove trovarli si era chiuso con la cattura del potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, con l'aiuto di Newt Scamander. Tenendo fede alle sue minacce, Grindelwald riesce a fuggire e comincia a radunare seguaci, in gran parte ignari del suo vero progetto: portare al potere i maghi purosangue e sottomettere tutti gli esseri non magici. A sventare il folle piano di Grindelwald ci sarà il giovane Albus Silente, pronto a reclutare tra le sue fila Newt, il suo ex studente a Hogwarts che, ancora una volta, accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che lo attendono. I fronti sono ormai schierati; l’amore e la lealtà verranno di nuovo messi alla prova, senza risparmiare amici e familiari, in un mondo magico sempre più diviso. A fianco delle creature magiche già note ne compariranno altre ancora ignote per l’intero mondo babbano.
Il libro conterrà la sceneggiatura integrale di Animali fantastici. I Crimini di Grindelwald. La sua copertina è stata realizzata da MinaLima, la coppia di graphic designer che hanno contribuito a realizzare i film di Harry Potter e di Animali Fantastici e dove trovarli. L’immagine riprende il ricco impianto decorativo del primo screenplay di Animali Fantastici ed è ancora una volta impreziosita da elementi figurativi ricchi di misteri che saranno svelati nella storia.
Il film
Girato presso gli studi della Warner Bros a Leavesden, dove sono state fatte le riprese dei precedenti film di Harry Potter per un decennio, Animali fantastici. I Crimini di Grindelwald è il secondo film della serie scritta da J.K. Rowling e diretta da David Yates, regista del primo film Animali Fantastici, che ha girato anche gli ultimi quattro film di Harry Potter.
Il film ha un cast corale guidato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo, Poppy Corby-Tuech, con Jude Law e Johnny Depp.
È prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram. Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen sono i produttori esecutivi.
In uscita in tutto il mondo il 16 novembre 2018 (il 15 novembre in Italia), il film sarà distribuito da Warner Bros. Pictures – a Warner Bros. Entertainment Company – in 2D e 3D nelle migliori sale e in IMAX.
L’autrice
J.K. Rowling è l’autrice dei sette libri della saga bestseller di Harry Potter, pubblicati tra il 1997 e il 2007, di cui sono state vendute in più di 500 milioni di copie nel mondo, tradotti in oltre 80 lingue e trasposti in otto film di successo planetario.
Ha scritto tre libri per beneficenza: Il Quidditch attraverso i secoli e Animali Fantastici: dove trovarli a sostegno di Lumos e Comic Relief e Le fiabe di Beda il Bardo a sostegno di Lumos, la sua associazione benefica dedicata ai bambini.
Nel 2012 ha lanciato Pottermore, la società digitale di intrattenimento in cui i fan possono accedere a materiale nuovo e ad approfondimenti sul Magico Mondo da lei creato.
Il suo primo romanzo per adulti Il Seggio Vacante (Salani, 2012), è stato pubblicato nel settembre 2012 e adattato per la TV dalla BBC nel 2015. Sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith ha pubblicato i thriller Il Richiamo del Cuculo, (2013), Il Baco da Seta, (2014) e La Via del Male (2016), stati adattati in una serie televisiva trasmessa da BBC One.
Nel 2016 J. K. Rowling ha collaborato alla scrittura dell’opera teatrale Harry Potter e la Maledizione dell’Erede Parte Uno e Due, con il drammaturgo John Tiffany e il regista Jack Thorne, andata in scena al Palace Theatre nel West End di Londra e al Lyric Theatre a Broadway.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID