A Lucca Comics & Games si tiene gran conto dei lavori originali degli artisti, per permettere ai visitatori di apprezzare al meglio ogni dettaglio delle opere che gli appassionati tanto apprezzano. Di seguito, vi segnaliamo alcune iniziative pensate per gli amanti delle tavole originali che si potranno trovare alla manifestazione: l'artbook di Leiji Matsumoto, le mostre dedicate a Simone Bianchi, Leo Ortolani e alla Scuderia Ferrari, con opere firmate da grandi artisti di fama internazionale.
Leiji Matsumoto Artworks
Il maestro Leiji Matsumoto, iconico autore giapponese dalla cui matita sono nati Capitan Harlock e Galaxy Express 999, firmerà 20 artbook, che verranno sorteggiati tra i possessori del volume presenti all'incontro del 2 novembre alle ore 18.00 presso la Chiesa di San Francesco. Leiji Matsumoto Artworks, questo il titolo del libro, conterrà 32 tavole realizzate dall'autore ed è stato realizzato in edizione limitata per Lucca Comics & Games.
Le mostre d'autore
In questa edizione della manifestazione la classica esposizione di disegni, poster e tavole si sposta nella Chiesa dei Servi, dove sarà affiancata da due mostre d'eccezione. Marvel Masterpieces di Simone Bianchi ospita i pezzi originali dedicati ai supereroi Marvel realizzati dall'artista per la prestigiosa The Upperdeck Company. Ratman vs serie tv, invece, raccoglie le illustrazioni originali di Leo Ortolani dedicate alle più famose serie tv degli ultimi anni, esposte allo stand Nona Arte.
L'arte della Ferrari
Infine, l'esclusiva mostra Scuderia Ferrari – The Art of Racing permetterà di conoscere artisti di calibro internazionale come Marco Mastrazzo, Gigi Cavenago, LRNZ, Giuseppe Camuncoli e Claudio Villa, che hanno realizzato i disegni originali e saranno disponibili a firmare le copie acquistate dagli appassionati.
La mostra è visitabile dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 presso il Palazzo dell’Illustrazione – Fondazione Banca del Monte in piazza San Martino.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID