Dopo le anteprime di Lucca Comics and Games e Trieste Science+Fiction Festival, arriva al cinema Overlord, l’action-horror ambientato durante la seconda guerra mondiale prodotto da J.J. Abrams, distribuito da 20th Century Fox.
Il film, diretto da Julius Avery, rilancia il filone degli zombi nazisti caro a Herbert J. Leder, Tommy Wirkola e Steve Barker.
Qualcuno lo ha definito "il film di Wolfenstein" riferendosi alla popolare serie di videogiochi ambientata in un universo ucronico in cui la guerra contro i Nazisti è continuata con armi e creature fantastiche fino ai nostri giorni.
Il film lo ha visto per noi Maurizio Carnago, a Lucca Comics and Games.
Sinossi
Un gruppo di paracadutisti americani alla vigilia del D-Day scende dietro le linee nemiche per svolgere una missione cruciale finalizzata al successo dell'invasione. Avvicinandosi all'obiettivo, i soldati si renderanno conto di non dover affrontare soltanto la minaccia militare del Terzo Reich: dietro le pareti degli edifici del villaggio, infatti, si celano entità maligne ancor più terrificanti.
Overlord
Regia di Julius Avery
Con Pilou Asbæk, Jacob Anderson, Wyatt Russell, Bokeem Woodbine, John Magaro, Iain De Caestecker, Jovan Adepo, Michael Epp, Marc Rissmann, Dominic Applewhite
Scritto da Billy Ray, Billy Ray, Mark L. Smith
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID