Hai fiducia in me?, Con tutta la mia vita.
Queste battute di Jamie (Sam Heughan) e Claire (Caitriona Balfe) annunciano la quarta stagione di una delle più belle storie d’amore mai raccontate, Outlander (5 nomination ai Golden Globe) che torna in Italia in prima visione assoluta su FoxLife da venerdì 9 novembre alle 21:00.
Outlander: i libri
La serie, nata dalla penna della scrittrice statunitense Diana Gabaldon (25 milioni di copie vendute), racconta un amore eterno che va oltre le logiche razionali dello spazio e del tempo ed è l'antesignane, nonché forse l'esempio di maggiore successo, del sotto-genere time-travel romance.
Tendenze oltreoceano, chi è Diana Gabaldon?
Tornano le avventure di Claire Rendall e di Jaimie Fraser e per la scrittrice americana è subito un successo
LeggiSinossi della stagione
1767. Dopo una violenta tempesta e convinti di essere naufragati su un’isola sperduta, Jamie e Claire si rendono presto conto di essere catapultati in un altro continente: l’America. Dopo tre stagioni in cui hanno cercato ardentemente un posto da chiamare “casa”, Jamie e Claire trovano le radici nel Nuovo Mondo e lo scenario di questa nuova dimensione sarà la più gloriosa delle battaglie per la libertà: la Rivoluzione Americana.
Approdati sulle sponde della Georgia, si recano dall’unica persona conosciuta nel continente: Jocasta (Maria Doyle Kennedy, Orphan Black, The Tudors), zia di Jamie, con cui Claire avrà subito un’accesa discussione sul tema della schiavitù.
Nei nuovi episodi spicca l’antagonista Stephen Bonnet (Ed Speleers, Downtown Abbey): diabolico pirata di origini irlandesi che darà filo da torcere ai protagonisti e avrà grande impatto sulle vicende della giovane figlia dei protagonisti, Brianna (Sophie Skelton), lasciata dalla madre nel ventesimo secolo. Questo sarà il tema centrale della stagione: il viaggio nel tempo della ragazza e il suo ricongiungimento con i genitori e, soprattutto, con un padre mai conosciuto prima. Ma cosa succederà una volta scoperto che la madre è dall’altra parte dell’oceano?
Sinossi
Claire Randall, una donna sposata e un’infermiera della Seconda Guerra Mondiale, finisce misteriosamente in un’epoca passata, nel 1743, dove resta coinvolta velocemente in un mondo a lei estraneo ed eventi che mettono in pericolo la sua vita. Quando è costretta a sposare Jamie, un giovane guerriero scozzese galante e romantico, Claire è inebriata da questo nuovo amore passionale, il quale però si contrappone al suo primo matrimonio con Frank. Ed è così che il cuore di Claire si ritrova diviso tra due uomini molto diversi in due vite inconciliabili.
Outlander
Creata da Ronald D. Moore
Con Caitriona Balfe, Sam Heughan, Richard Rankin, Sophie Skelton, John Bell
Creata da Ronald D. Moore
Reti: Starz
Sito ufficiale: starz.com
4 stagioni - 44 episodi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID