La sinossi

Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia. Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen… ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.

L'autrice

Autrice al vertice delle classifiche del New York Times e di USA TodayJennifer L. Armentrout - il suo nome completo è Jennifer Lynn Armentrout – si è cimentata con successo nei generi Young Adult, fantascienza e fantasy. Sotto lo pseudonimo di J. Lynn ha pubblicato numerosi romanzi privi di elementi fantastici.

Ha raggiunto la fama grazie alla serie Lux composta da Obsidian (2011), OnyxOpalOriginOppositionOblivion I: Obsidian attraverso gli occhi di DaemonOblivion II: Onyx attraverso gli occhi di DaemonOblivion III: Opal attraverso gli occhi di DaemonObsession. Fra le sue opere vi sono anche le serie Dark Elements, Covenant e Titan. The darkest star è il primo romanzo di Origin, una serie spin-off di Lux.

Vive a Martinsburg, West Virginia.

Jennifer L. Armentrout, The darkest star. Il libro di Luc (The Darkest Star, 2018)

Traduzione di Ilenia Provenzi

Giunti – Y – Pag. 400 – 16,00 € – Ebook 8,99 €