La sinossi

Un'innocente principessa vaga per la foresta ritrovandosi intrappolata tra un lupo dall'appetito vorace e una casetta di zucchero che custodisce un segreto. Nel mentre, un pescatore disperato conclude un pessimo accordo con una scimmia assetata di potere. E, nel maligna-mentre, un sarto minuscolo e malandrino fa una promessa a cui neanche la più magica delle piante di fagioli magici potrà aiutarlo a sottrarsi. In questo indisciplinato arazzo di racconti, l'autore satirico Shaun Micallef disfa le trame delle favole tradizionali e vi intesse nuove avventure dei personaggi preferiti. Illustrata dall'artista Jonathan Bentley, questa trilogia sovversivamente poco seria catturerà i genitori quanto i bambini, e perfino gli indignati favolisti.

L’autore

Shaun Micallef è un comico, uno scrittore, un attore, un produttore, un autore e un ex bambino. In genere lo si trova in trasmissioni televisive australiane, come Thank God You’re Here, Talkin’ ‘Bout Your Generation e Mad As Hell. Ha scritto tre libri per adulti: Smithereens, Preincarnate e The President’s Desk. Storie dalla foresta strana è il suo primo libro per bambini (e il primo pubblicato in Italia).

L’illustratore

A otto anni Jonathan Bentley si è reso conto di non essere abbastanza bravo a calcio per giocare nel Leeds United e così si è concentrato sul disegno. Adesso è un illustratore tra i più apprezzati d’Australia, e i suoi libri pluripremiati (tra cui A House of Her Own, Pink e Dov’è orso?) sono pubblicati in tutto il mondo.

Shaun Micallef, Storie dalla foresta strana (Tales From a Tall Forest, 2017)

Illustrazioni di Jonathan Bentley

Traduzione di Alice Zanzottera

Officina Libraria – Old kids – Pag. 206 – 19,90 €