La sinossi
Ora, dopo essere stato catturato e sottoposto a un lungo processo di riumanizzazione, vive in un'antica città fortificata, guidato e protetto dal suo mentore Aster. Oltre il muro di cinta, separato da una striscia di terra, si estende l'accampamento dei Dau, il clan nemico. I due popoli sono in guerra da tempo immemore per contendersi le poche risorse d'acqua rimaste, ma la battaglia finale si sta avvicinando ed è chiaro che niente sarà più come prima. Toccherà a Jeet annotare tutti gli avvenimenti e scrivere la storia del suo popolo, che è anche la storia di un ragazzo metà cane e metà uomo in cerca della propria identità.
L'autore
Kevin Brooks è nato e cresciuto a Exeter. Terminata la scuola si è trasferito a Londra per cercare di diventare una rock star. Dopo aver lavorato in uno zoo, un crematorio e un ufficio postale, ha cominciato a fare quello che gli riusciva meglio: scrivere libri per adolescenti.
Ha vinto numerosi premi, tra cui la Carnegie Medal, il più prestigioso riconoscimento della letteratura inglese per ragazzi, per Bunker Diary, e il Premio Mare di Libri con L'estate del coniglio nero, pubblicati da Piemme, come anche Naked. Da questo libro è stato tratto l'omonimo film originale Netflix. Dogchild è il suo ultimo romanzo.
Kevin Brooks, Dogchild (Dogchild, 2018)
Traduzione di Giorgio Salvi e Manuela Salvi
Piemme – Pag. 405 – 20,00 € – Ebook 7,99 €
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID