Bethesda e ZeniMax Online Studios hanno rivelato i piani per il 2019 per il GDR online The Elder Scrolls Online.  Ecco i punti cardine:

- Draghi: I draghi arrivano per la prima volta su ESO e serviranno tutti gli eroi di Tamriel per contrastare la minaccia alata.

- Storia Annuale: La Stagione del Drago è una storia annuale interconnessa di Elder Scrolls che ricollegherà tutti e quattro gli aggiornamenti del 2019.

- Elsweyr: Il capitolo del 2019, Elsweyr, sarà pubblicato a giugno e ci saranno ancora più contenuti rispetto ai capitoli precedenti, tra cui la nuova zona di Elsweyr, patria dei khajiiti, e una nuova classe: il Negromante.

The Elder Scrolls Online: Elsweyr sarà pubblicato per PC/Mac, Xbox One e PlayStation 4 il 4 giugno. Per chi ha prenotato su PC/Mac sarà disponibile l’accesso anticipato a partire dal 20 maggio.

Ecco il trailer di annuncio: 

E anche la presentazione del direttore creativo Rich Lambert con scene dal gioco qui.

ESO: Elsweyr

I draghi sono tornati a Tamriel! Il grande drago Kaalgrontiid e altri vanno a caccia nei cieli, minacciando di radere al suolo la patria dei khajiiti. Elsweyr è ricco di storie, avventure e sfide nuove, tra cui:

- Una vastissima nuova zona, Elsweyr, simile per dimensioni e portata a Summerset dell’anno scorso

- Una storia con circa 30 ore di nuove avventure, che si lega alla Stagione del Drago, più missioni secondarie e aree da esplorare

- Una potente classe nuova: il Negromante, la classe più richiesta dalla community

- Un nuovo Trial per 12 giocatori: Sunspire

- Eventi nuovi : Attacchi dei draghi

- Missioni Delve, dungeon pubblici e una serie di aggiornamenti e miglioramenti all’esperienza generale di gioco.

La nuova zona di Elsweyr aggiunge un altro territorio da esplorare per i fan di ESO. La patria dei khajiiti è ricca di coltivazioni di zucchero lunare, praterie rigogliose, aridi deserti e grandi città, ma anche di mostri e nemici mai visti prima. I fan di vecchia data di Elder Scrolls ricorderanno la provincia di Elsweyr in The Elder Scrolls: Arena, così come i suoi confini nelle regioni di ESO di Marcia del Mietitore e Trespolo di Khenarthi.                      

     

Inoltre, in arrivo con ESO: Elsweyr, la prima nuova classe del gioco da Morrowind, il capitolo del 2017, il tanto atteso Negromante. Grazie a questa nuova classe, oscura e misteriosa, i giocatori potranno manovrare i non-morti e fare affidamento sugli incantesimi elementali per sconfiggere nemici e rinforzare le difese. Con il Negromante, la morte stessa diventerà un’arma.

Stagione del Drago

La Stagione del Drago è un’avventura annuale interconnessa che inizierà a febbraio con il DLC Wrathstone e continuerà con il nuovo capitolo Elsweyr e oltre! Questa avventura si svolgerà lungo i quattro aggiornamenti del 2019, ovvero il pacchetto DLC dungeon Wrathstone, il capitolo Elsweyr, il pacchetto DLC dungeon del terzo trimestre e il DLC della storia del quarto trimestre.

Nuovi contenuti

Sia i fan di primo livello sia quelli più esperti troveranno in Elsweyr sfide adatte alle proprie abilità e potranno giocare fianco a fianco per esplorare e conquistare la zona e scoprire nuove storie insieme. 

  • Nuovi giocatori: I nuovi giocatori possono affrontare subito ESO: Elsweyr senza la necessità di completare i contenuti di ESO precedenti.
  • Giocatori attuali: I veterani possono subito viaggiare nella nuova zona con i loro personaggi o iniziare da zero con il Negromante.

Bonus per la prenotazione ed edizioni da collezione

I giocatori riceveranno ricompense se avranno acquistato o prenotato il gioco. I giocatori esistenti che hanno prenotato il gioco avranno accesso immediato a una cavalcatura esclusiva.   I giocatori che hanno prenotato l’edizione completa digitale del gioco avranno accesso immediato al gioco di base e agli ultimi due capitoli, Summerset e Morrowind.

Ci saranno Standard Edition, Upgrade Editions (Edizioni Miglioramento), and Digital Collector’s Edition.