La Ruota del Tempo è sempre più vicina al piccolo schermo, con l’inizio delle riprese fissato a Praga nel settembre del 2019.

Il nome della serie, corredato di alcune informazioni, compare nell’elenco di opere in corso di realizzazione del numero di dicembre di Production Weekly. I produttori sono Rick Selvage, Larry Mondragon, Ted Field, Mike Weber, Darren Lemke e Harriet McDougal, vedova di Robert Jordan e editor dell’intera serie, mentre Rafe Judkins oltre a far parte della produzione si sta occupando della sceneggiatura.

Da mesi ormai Judkins posta sulle sue pagine social foto dei libri che sta rileggendo attentamente con relativi appunti, brevi commenti su quel che sta facendo o pensando, o stralci della sceneggiatura volutamente troppo brevi per rivelare qualcosa ma capaci di stuzzicare l’interesse dei fan. Di quest’attività avevamo parlato qualche mese fa, quando gli Amazon Studios avevano annunciato l’inizio dell’iter produttivo:

The Wheel of Time: La ruota del tempo di Robert Jordan arriverà su Amazon Prime Video

The Wheel of Time: La ruota del tempo di Robert Jordan arriverà su Amazon Prime Video

Articolo di Emanuele Manco e Martina Frammartino Mercoledì, 3 ottobre 2018

Annunciata la serie che porterà sullo schermo la saga fantasy di Robert Jordan completata da Brandon Sanderson.

Leggi

Fra gli annunci recenti c’è quello relativo all’ingresso di Michael Clarkson e Paul Clarkson al gruppo degli sceneggiatori. I gemelli Clarkson si aggiungono a Patrick Strapazon (che ha lavorato come assistente di Joss Whedon per Avengers: Age of Ultron e di David Nutter per l’ottava stagione di Game of Thrones) e a Celine Song. Ancora non ci sono stati annunci relativi al cast, ma non c'è dubbio che a breve ne arriveranno parecchi.