Blizzard Entertainment e GOG.COM stanno collaborando per ripubblicare alcuni titoli classici Blizzard, a partire da Diablo, il GdR pubblicato da Blizzard nel 1996.

Il Diablo originale è disponibile in versione digitale per la prima volta in assoluto su GOG.COM. I giocatori potranno giocare come nel 1996, con grafiche SVGA a 20 FPS e avranno la possibilità di trovare altri giocatori tramite la versione classica di Battle.net, il servizio online di Blizzard.

Blizzard e GOG.COM hanno collaborato per creare una versione aggiornata del gioco, che include compatibilità nativa con Windows 10 e una serie di correzioni di problemi. I giocatori possono scegliere la versione desiderata dal launcher.

Ci dispiaceva che questi giochi iconici non fossero più disponibili e siamo felici di collaborare con GOG.com perporre rimedio, ha detto Rob Bridenbecker, vice presidente e produttore esecutivo di Blizzard Entertainment. Era ora di farlo, e speriamo che i giocatori siano felici di potersi nuovamente tuffare in questi giochi classici.

Oltre al primo Diablo, Blizzard ha in programma di ripubblicare su GOG.COM anche Warcraft: Orcs & Humans e Warcraft II. Ulteriori informazioni sul ritorno su Azeroth saranno rivelate presto.

Esplorare i sotterranei del primo Diablo insieme a Blizzard è stato veramente entusiasmante, afferma Oleg Klapovsky, vice presidente senior di GOG. Per molti di noi è stato un piacere personale lavorare a questo gioco, uno dei più richiesti dalla nostra community. Saggiare il terreno sotto la Cattedrale di Tristram e ascoltare i consigli di Cain sarà un enorme piacere sia per i nostalgici che per i nuovi giocatori.