Edizioni Hypnos presenta il nuovo volume della collana Impronte, Cronache dalla Val Lemuria, di Cristiano Demicheli, dieci storie all’insegna del bizzarro e del mistero, che ci conducono per mano in uno dei luoghi più fantasiosi e incredibili, la Val Lemuria.
Dalla quarta di copertina
Da Genova (o da qualunque altra località civile) sono tre le strade per raggiungere la Val Lemuria. Il confine non è indicato da nessun cartello eppure, quando lo si supera, è difficile non accorgersene. Il paesaggio diventa subito più cupo e selvaggio. Boscaglie intricate si arricciano sui versanti della gola tortuosa scavata dal rio Aneto, mentre le montagne, dalle cime tipicamente coperte di nebbia, incombono opprimenti. È la Val Lemuria, dove è possibile udire il verso del pappagufo, imbattersi nelle tracce dei misteriosi Cecìni, o essere travolti dalla Birta Odlata… Hic sunt lemures: qui ci sono gli spettri!
L'autore
Cristiano Demicheli è nato a Genova nel 1975. Ha praticato molti mestieri, ma coltivato una sola passione, la scrittura. Del 2011 è il suo primo romanzo, Melasia, finalista ai premi Cento e Minerva, pubblicato da Rizzoli. Nel 2018 ha vinto il premio Hypnos con il racconto Materiali per una guida della Val Lemuria.
Cristiano Demicheli, Cronache dalla Val Lemuria, pagg. 170, 14,90€
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID