Quando il presidente della Disney, Bob Iger, è salito sul palco per il suo discorso durante l'incontro annuale con gli investitori, ha fatto molto scalpore la presenza di altre due importanti figure insieme a lui: Robert Downey Jr. e Jason Momoa. Rispettivamente Iron Man e Aquaman al cinema. Dal pubblico di critici e giornalisti presenti si è subito sollevato un forte applauso.
Una fusione inaspettata
In sintesi, Iger ha dichiarato che tutto ciò che riguarda Warner Entertainment ora sarebbe in mano a Disney. Stiamo parlando di videogames, dell'intrattenimento digitale, televisivo e cinematografico con le relative licenze. Oltre a quelle dei supereroi, quindi, anche quelle dei Lego, del Signore degli Anelli e di Harry Potter. Nel settore tv e streaming è incuso l'Arrowverse, il canale DC Universe con Titans e Doom Patrol, insieme a tutto il catalogo DC Comics, comprese le etichette più specifiche come Vertigo.
Iger, prendendo come esempio i mondi condivisi tra più licenze di Lego Dimensions, ha rivelato che quello era solo il primo tassello per l'acquisizione completa, le cui trattative sono cominciate da più di un anno. Per evitare eccessivi sbalzi dei risultati in borsa dell'ex concorrenza, l'ufficialità dell'acquisizione è stata confermata soltanto sabato 30 marzo.
LEGO Dimensions
La prova del gioco che unisce le avventure videoludiche in stile LEGO al fascino delle costruzioni fisiche.
LeggiIl futuro è Amalgam Universe e i crossover
Dopo la recente acquisizione dei diritti degli eroi della Fox (X-Men, Deadpool, Fantastici Quattro), sarebbe la volta di inglobare anche quelli dell'etichetta DC Comics. Verrà così creata la versione cinematografica degli Amalgam Comics degli anni Novanta, in cui personaggi come Batman e Wolverine sono diventati Dark Claw, oppure Spider-Boy è la fusione tra Superboy e Spider-Man. Non sono ancora stati resi noti i personaggi che parteciperanno al nuovo Amalgam Cinematic Universe (ACU), ma verrà certamente ambientato su Terra-9602, affiancando il MCU e il DCEU.
Seguendo sempre la stessa linea dei crossover anni Novanta della miniserie DC vs Marvel e Marvel vs DC è stato annunciato anche il grande progetto Avengers vs Justice League, ma non prima del 2024.
Resterà da vedere come si organizzeranno con il Cavaliere Oscuro e l'Uomo d'Acciaio, dopo l'abbandono dei rispettivi attori, ma probabilmente con il possibile successo di Shazam, che oltreoceano sta già spopolando, e l'arrivo di una nuova sceneggiatura per Flash a opera di Ezra Miller e del grande Grant Morrison, questi due supereroi potrebbero essere la miccia che innescherà l'ambiziosa unione dei due grandi universi cinematografici.
I nostri colleghi di Fantascienza.com hanno riportato una frase dichiarata dalla giornalista Alice Angler, secondo la quale nel fuorionda Iger avrebbe sfidato l'Academy, perché dal momento che ora Disney possiede sia Fox che Warner, vediamo se riusciranno ancora a non farci vincere nessun Oscar!
5 commenti
Aggiungi un commentoLa Disney si sta praticamente mangiando tutta la concorrenza... non amo i loro prodotti e la loro politica ma certo che la versione WB dei supereroi era abbastanza di basso livello.
Mi sa che è un pesce d'aprile ma non voglio arrivare a conclusioni affrettate.
Qualcuno qui c'è cascato! <3
Pesce d'Aprile confermato.
Una volta lo scrivevano quando erano notizie "Pesce".
Ci saranno cascati anche loro
Hahahaha... che rimbambito.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID