Come prevedibile, la notizia del primo trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker, l'ultimo film della saga di Star Wars ideata da George Lucas, è stata immediatamente la più letta e condivisa della settimana.
Questo nonostante sia uscita venerdì sera, ossia poche ore prima del momento in cui sto scrivendo questo articolo, che di solito compilo il sabato pomeriggio.
Le reazioni in rete sono le solite, e molto fastidiose. Mi chiedo come sia possibile sentirsi così esperti da recensire i film sulla base di immagini e trailer.
Sapete come la penso: c'è un tempo per la notizia, un altro per il giudizio. E in questo momento per Star Wars: The Rise of Skywalker è il tempo delle notizie.
L'attesa fino al 19 dicembre potrà sembrare lunga, ma di cose di cui parlare non ne mancheranno sulla rivista, sempre se sarete disposti a seguirci in questi mesi.
Ma rimaniamo all'oggi e cominciamo a scorrere la classifica.
Primo trailer per Star Wars: The Rise of Skywalker
Arriva il trailer del film che conclude la saga della famiglia Skywalker. Guarda la galleria di foto di scena.
LeggiUna serie ispirata al romanzo di Joe Hill.
Su Amazon è in arrivo NOS4A2
La serie horror soprannaturale prodotta dagli AMC Studios, tratta dal romanzo di Joe Hill, sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video il 7 giugno 2019.
LeggiUna raccolta dei migliori fumetti degli Avengers nell'attesa di Avengers: Endgame.
Avengers Presenta: i supereroi più potenti della Terra
In attesa del film Avengers: Endgame, sei volumi dedicati alle migliori storie a fumetti degli Avengers e del loro avversario Thanos.
LeggiUn'anteprima libraria che vi ha interessato: La quinta stagione. La terra spezzata di N.K. Jemisin.
La Quinta Stagione. La terra spezzata – Libro 1
In anteprima prologo e primo capitolo dell'atteso romanzo di N.K. Jemisin edito in Italia da Mondadori.
LeggiLa versione horror di Superman in L'angelo del Male – Brightburn, prodotto da James Gunn.
L'angelo del male – Brightburn prodotto da James Gunn arriverà a giugno
E se invece di Superman fosse caduta sulla Terra una creatura mostruosa? Sembra questa la domanda alla quale sembra rispondere il nuovo thriller fanta-horror prodotto da James Gunn.
LeggiIl nuovo romanzo di Edoardo Stoppacciaro.
Arriva in libreria Mondo in fiamme – #2 Requiem d’acciaio
Il secondo capitolo della saga scritta da Edoardo Stoppacciaro arriva in libreria.
LeggiUn progetto videoludico tutto italiano, ispirato alle visioni del maestro dell'horror Dario Argento.
Dario Argento’s Dreadful Bond: il crowdfunding per realizzare il videogioco
È attiva la campagna di raccolta fondi per concretizzare il videogioco thriller Dreadful Bond, realizzato da un giovane team italiano con il supporto del grande maestro dell’orrore Dario Argento. La formula scelta è tutto o niente, perciò sarà l’unica occasione per trasformare l’incubo in realtà! Il crowdfunding è aperto fino al 25 aprile.
LeggiIl ritorno di Hellboy al cinema.
Hellboy torna al cinema
Arriva nelle sale il reboot cinematografico della saga del personaggio ideato da Mike Mignola.
LeggiUn crossover fumettistico che si preannuncia spassoso.
Rick and Morty vs Dungeons & Dragons è in fumetteria
Uno dei più improbabili crossover di sempre è nelle fumetterie!
LeggiUn progetto benefico ispirato ad Avengers: Endgame.
Gli Avengers di Endgame a favore dei più piccoli: una colletta milionaria aiuterà gli ospedali pediatrici in USA
Le star di Avengers: Endgame e Disney Team of Heroes si sono riuniti, insieme ad altri partner, al Disney California Adventure Park per una grande donazione a favore degli ospedali pediatrici. Raggiunta la quota di 5 milioni di dollari.
LeggiGli appuntamenti con Sara Pichelli.
Un week-end dedicato a Spider-Man: Un nuovo universo con Sara Pichelli
Per celebrare l’arrivo in home video di Spider-Man: Un nuovo universo, Sara Pichelli, la fumettista che ha creato graficamente Miles Morales, incontrerà i fan in ben tre occasioni a Milano e a Roma dal 12 al 14 aprile.
LeggiIl video della settimana.
Le recensioni.
Buona domenica! A lunedì.
4 commenti
Aggiungi un commentoHo visto il primo Film della Nuova Trilogia una volta. Del secondo solo il pezzo per vedere Luke. Del terzo vedrò solo il finale. La verità è che non ci sono personaggi carismatici. La trilogia classica non si tocca. La seconda era interessante per vedere i Jedi nel loro massimo splendore, la caduta di Anakin e l'ascesa dell'Impero. Ma nella nuova trilogia esattamente cos'è che si dovrebbe seguire? È come ricominciare da zero. Tanti richiami al periodo della prima trilogia classica, diversamente al rinascimento visto dei primi tre film cronologici.
Beh il primo film (non ricordo nemmeno come si chiama) era scopiazzato dal primo capitolo (per me resterà il primo altro che la nuova nomenclatura).
La seconda trilogia era passabile sopratutto per effetto nostalgia visto che è uscita tanti anni dopo quella originale, ma oramai SW è diventata solo e soltanto un Franchise puramente commerciale e totalmente allineato al solo e mero incasso.
Perché nel 1977 era una espressione artistica? Lucas ha inseguito e bramato il successo commerciale. Quello che voleva era realizzare una disimpegnata avventura alla Flash Gordon. E voleva/sperava che incassasse, tant'è che chiese una percentuale, anche sul merchandise, pur di trovare la distribuzione, abbassandosi la paga da regista. Gli fu dato del pazzo perché credeva/sperava nel successo commerciale della sua idea.
Se abbiamo avuto i seguiti è stato per il successo del primo film, non per i giudizi critici, che furono tiepidi. E poche volte si è visto il seguito di un film che non ha incassato un euro.
Il teorema degli U2, per cui "prima erano belli, poi sono diventati commerciali", o il corollario "i primi 100 numeri di Dylan Dog erano quelli belli", è una leggenda metropolitana. Nessuno fa niente per la gloria.
Come nel altro post, nessuno dice che la DISNEY non ci deve guadagnare, buon per loro che incassano miliardi di dollari ad ogni uscita. Tanta e sana invidia.
Li guardo, ho adorato Star Wars ma i nuovi film a me non lasciano nulla, saro io un vecchio rompipalle o rincoglionito ma tant'è...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID