Ecco L'angelo apprendista, romanzo d'esordio della svizzera Manuela Mazzi, una storia che ha come soggetti la morte, la rinascita e l'amore quali elementi l'uno dell'altro partecipanti. Protagonista principale è una donna prescelta a diventare un angelo, la quale intraprende un apprendistato attraverso sette importanti prove, che la portano a una sorta di autoanalisi. Nella storia, dunque, la descrizione di angeli e di grandi "miti", come l'immortalità, i viaggi ultraterreni e i mondi paralleli. Un'opera frutto di uno sfogo creativo, quindi, che vuol essere, proprio per questo, ben lungi da qualsiasi possibile esperimento di sostituire altre "verità".
Casa editrice: Progetto Cultura 2003, Roma
Pagine : 112
Capitoli: 24
Target: dagli adolescenti in poi
Prezzo di copertina: 10 euro
blog: www.angeloapprendista.splinder.com
Dalla prefazione di Marco Noi: "Quella che Manuela Mazzi descrive con passione e leggerezza è anche la nostra storia. Un racconto che narra dei nostri tentativi di elevarci e penetrare il senso della vita e della morte. Quante volte ci troviamo davanti a ostacoli, bivï oppure baratri che chiedono alla nostra esistenza una scelta fondamentale, una presa di coscienza. Queste sono le nostre “prove”. Forse non sono sette, ma richiedono altrettanta fermezza e fiducia quanta il personaggio principale di questo racconto, Taryn, ha saputo mostrare in questo viaggio. La sfida più grande, alla quale questo delizioso racconto ci mette a confronto,
è quella di riuscire a dare senso ad avvenimenti che apparentemente senso non hanno. Interpretare i segni, i simboli, facendosi condurre da intuizioni, premonizioni e presentimenti costituisce il percorso di elevazione per ogni animo sensibile alla bellezza della vita e che non teme i mostri nascosti in sé."
43 commenti
Aggiungi un commentoMae govannen Ma.Ma.
Ciao Eärwen...
Devo essere proprio ignorante, ma non riconosco la frase... che mi pare piuttosto un saluto da Are Krishna, del tipo: "...che Govinna ti protegga!" ( )
Ora non te la prendere però...
Tutto bene?
Ma.Ma... impareggiabile
Partivi svantaggiata dal fatto di essere stata trascinata qui da cOsanunda, stai guadagnando punti...
Tzk io cercavo di acculturarvi e vengo trattato così..
Non te la prendere Casanunda... Lo fa solo per essere gentile con me... ( : Grazie!)
A presto!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID