Fantacollana
A gli occhi di tutti, Lythande è un giovane mago; in realtà è una donna che ha attraversato molti secoli e affrontato mille avventure ed è costretta ad apparire come un uomo per non perdere i propri poteri. Quando viene invitata al matrimonio del principe Tashgan, i suoi poteri magici la avvertono immediatamente che qualcosa non va. La promessa sposa è vittima di un incantesimo, Lady Mirwen, sua dama di compagnia, è una maga ambiziosa e spregiudicata, mentre Lord Tashgan sembra ignaro di tutto… Aiutata dall’amica Eirthe e dalle sue prodigiose candele, Lythande comincia a indagare, scoprendo intrighi di corte e perfide magie. Ma tutto si deciderà soltanto il giorno delle nozze, quando anche il segreto di Lythande non sarà più al sicuro.
Un cofanetto che riunisce la trilogia della “saga delle sette gemme dell’equilibrio: Le sette gemme, L’arcimago Lork, La fortezza. Un’occasione per scoprire uno dei più apprezzati e originali autori italiani di fantasy.
Sopravvissuto a una lunga prigionia, Cazaril ritorna nei domini della nobile casata per cui aveva servito come paggio ed è nominato a sorpresa totore di Roynesse, bella e intelligente sorella dell’erede al trono. Ma quel nuovo ruolo lo mette in allarme, poiché una terribile maledizione pende sull’intera stirpe di Chalion e su coloro che le sono fedeli.
1 commenti
Aggiungi un commentoPorc...inutile dire che ho appena comprato "Le Sette Gemme" in versione singola...che tempismo che ho...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID