Tutto pronto per il Chimera Comix, la fiera del gioco e del fumetto che sabato 29 e domenica 30 giugno si terrà ad Arezzo nel medievale Prato e nella Fortezza Medicea.

Organizzato dall’Associazione Mystara in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour e la CNA di Arezzo, ci saranno spazi per l’area comics dove fumettisti, editori e autori indipendenti possono mettere in mostra i loro lavori, e dove saranno organizzati contest a tema per gli illustratori.

Giochi di carte collezionabili, giochi da tavolo, Dungeons & Dragons, wargames, saranno protagonisti dell’area games, dove verrà messo in mostra un Thanos costruito da Prizmatec Cosplay.

Nell’area videogames le console PS4 e le postazioni Gaming PC saranno a disposizione del pubblico che potrà sfidarsi in tornei a premi dedicati a Fortnite, Fifa 19, League Of Legends.

Prevista anche l’area dedicata ai Live War Games, dove squadre di sfidanti potranno misurarsi nel Paintball, nell’Archery Games, nel Softair e nel Lasertag.

Nell’area Live Action Role Play si potrà giocare con tornei d'arme e avventure fantasy.

Nell’area live gli amanti del Cosplay potranno sfidarsi in una doppia gara: la prima è in programma sabato 29 alle ore 16:00, la seconda domenica 30 alle ore 15:30.

Alle ore 22.00, il palcoscenico passerà alla musica. Con più di 25 anni di carriera, saranno i Gem Boy a far ballare il pubblico la sera del 29 giugno, mentre domenica 30 giugno il gran finale è affidato ai PanPers.

Il Chimera Comix dedicherà spazi a Star Wars, al mondo magico di Harry Potter, The Walking Dead, Marvel, Vikings e Game of Thrones.

Durante la due giorni sarà parcheggiata in fiera una replica della DeLorean del film Ritorno al Futuro, messa a disposizione da DeLoreanXEventi.

E per chi ama guardare il cielo, l'Associazione Nuovo Gruppo Astrofili proporrà un programma di lezioni/proiezioni nel Planetario (il programma completo è disponibile qui). Tra le curiosità sarà presentato al pubblico un modello del razzo Saturno 5 (quello che ha portato gli astronauti della missione Apollo 11 sulla luna) della grandezza di 5 metri.

Orario

sabato 29 giugno dalle ore 11.00 alle ore 24.00

domenica 30 giugno dalle ore 10.00 alle ore 21.30. 

Informazioni e biglietti qui.