Quest'anno l’autore Donny Cates e la disegnatrice Megan Hutchison si sposeranno a Lucca Comics & Games 2019. Nessun luogo e momento potrebbero essere più perfetti per celebrare questa unione fra due artisti, un Comics Wedding per eccellenza, due cuori e un albo a fumetti.
L'unione tra fumettisti nel tempio dei fumetti.
Becoming Human è anche questo: il bacio che si scambieranno gli artisti nella splendida cornice del festival.
Donny e Megan hanno preparato un saluto speciale per i fan di Lucca, che potete vedere sulla pagina Facebook di Lucca Comics & Games.
Donny Cates, inoltre, sarà ospite insieme a Daniel Warren Johnson della prossima edizione del festival, in collaborazione con saldaPress. L’editore in questa occasione presenterà in anteprima la grafic novel Ghost Fleet – Il convoglio fantasma.
Chi è Donny Cates
Donny Cates, che vive a Austin in Texas, ha sceneggiato fumetti quali Buzzkill, The Paybacks, Atomahawk, God Country, Doctor Strange, Venom, Absolute Carnage, Cosmic Ghost Rider e Thanos.
Per Image Comics ha creato Ghost Fleet – Il convoglio fantasma, titolo che sarà presentato in anteprima a LC&G 2019 da saldaPress.
Sempre per saldaPress Donny Cates ha pubblicato in Italia 2 serie: Redneck, la saga che ha per protagonista una famiglia di vampiri texani in fuga dalla loro maledizione (prodotta da Skybound, l’etichetta di Robert Kirkman all’interno di Image Comics), e Babyteeth la serie targata AfterShock Comics che racconta di una giovane ragazza alle prese con la nascita di un figlio che per alcuni è l’Anticristo e per altri il nuovo Salvatore.
Donny Cates sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con saldaPress.
Chi è Daniel Warren Johnson
Daniel Warren Johnson è uno sceneggiatore, disegnatore e copertinista dal tratto estremamente personale, che ha lavorato, e lavora tutt’ora, per le più importanti case editrici di fumetto statunitensi, tra cui Marvel (Manthing, Cable), DC (Sinestro), Dark Horse (Alabaster, Space Mullet).
Per Image Comics ha disegnato Ghost Fleet – Il convoglio fantasma, scritto da Donny Cates.
Per Skybound, l’etichetta di Robert Kirkman all’interno di Image Comics, ha invece realizzato come autore unico Murder Falcon (altro graphic novel previsto per LC&G) e Extremity, entrambi pubblicati in Italia da saldaPress.
Uscito nel 2018. Extremity, storia in 2 parti, è un mix tra ambientazioni dei film dello Studio Ghibli e suggestioni in stile Mad Max. Un’avventura indimenticabile che parla della necessità di sopravvivere in un mondo spietato e dell’importanza di spezzare il circolo vizioso della vendetta.
Daniel Warren Johnson sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con saldaPress.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID