Il culmine della Stagione del Drago, il primo anno dell’avventura interconnessa di The Elder Scrolls Online, sarà Dragonhold, in uscita quest’anno. Questo DLC introdurrà il Sud di Elsweyr, una nuova zona-storia con tre unici biomi, nuove missione Delve, epici boss, quest, eventi Dragon Hunt e molto altro ancora.

Dragonhold porta la Stagione del Drago – durata un anno – alla sua epica conclusione. Cominciata con il DLC Wrathstone e portata avanti dal capitolo Elsweyr e dal DLC Scalebreaker, la storia avviata all’inizio dell’anno raggiunge l’apice in quest’ultimo DLC del 2019.

I giocatori esploreranno il Sud di Elsweyr e Pellitine, l’antico e una volta grande regno di Khajiit. Adesso il regno è nel caos. Devastato decenni fa da una terribile piaga e dal suo fuoco purificatore, il Sud di Elsweyr si è trasformato in una terra senza legge alla mercé di schiavisti, pirati e briganti. I rifugiati delle terre vicine cercano aiuto nella capitale della zona, Senchal, mentre gli ultimi difensori della città lottano fino allo stremo contro il caos. Inoltre i draghi, liberati dalle Halls of Colossus, si sono spostati a sud. Con l’aiuto di una setta chiamata Ordine della Nuova Luna, mettono a ferro e fuoco la regione e portano avanti i loro piani segreti.

Nella questline principale del DLC i giocatori lavoreranno con Sai Sahan, il maestro di spada redguard, per mettere insieme un gruppo sgangherato di pirati e avventurieri e restaurare l’antico ordine conosciuto col nome di Guardia del Drago (precursore di Blades).

Oltre alla storia principale, in Dragonhold troverete delle missioni bonus che permetteranno di sventare le macchinazioni del drago Kaalgrontiid (direttamente dalla storia principale del capitolo Elsweyr).

L’aggiornamento 24 è gratuito, arriva insieme al nuovo DLC e comprende la prima ondata di miglioramenti che era stato annunciato dal team Bethesda, i Twitch Drop su console e altre risoluzioni ai problemi e modifiche di bilanciamento. Tra le prime novità ci saranno la correzione della gestione della memoria, la prima fase dei miglioramenti alle prestazioni dei combattimenti e la riscrittura completa del sistema Looking for Group. Queste modifiche ridurranno il numero di crash del gioco e miglioreranno la reattività dei combattimenti.