Una delle notizie più attese da quando è stata dichiarata aperta la collaborazione tra Sergio Bonelli Editore e altre case produttrici era proprio la possiblità di vedere adattato in live-action Dylan Dog.

Ora abbiamo la conferma: è in produzione la serie TV di dieci episodi in lingua inglese basata sull'omonimo fumetto creato da Tiziano Sclavi, che da oltre trent'anni ci terrorizza e insegna che mostri, fantasmi, vampiri, lupi mannari e zombie non sempre sono davvero quello che sembrano.

Nella realizzazione sono impegnate la divisione Bonelli Entertainment che sviluppa i progetti cinematografici e televisivi basati sui personaggi della Casa editrice e Atomic Monster di James Wan, regista di Aquaman (2018), della saga The Conjuring e produttore del reboot di Mortal Kombat.

Il fumetto di Dylan Dog: un successo internazionale

Dylan Dog
Dylan Dog

Negli Stati Uniti i fumetti di Dylan Dog vengono pubblicati da Dark Horse Comics, che vanta un catalogo di oltre 500 storie a fumetti e dal suo debutto a oggi ha venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo.

Dylan Dog è uno dei miei fumetti preferiti di sempre dichiara James Wan. Sono stato iniziato per la prima volta alle storie dell’Indagatore dell’Incubo al liceo, dai miei amici europei. Anche se in quel momento non ho capito il testo a causa della lingua, ho facilmente ricostruito la storia attraverso i bellissimi disegni e i riferimenti al genere horror. Sono emozionato all’idea di collaborare con Sergio Bonelli Editore per portare tutto questo sullo schermo.

La parole di Davide Bonelli

James Wan e Atomic Monster sono maestri del genere horror e hanno una profonda sensibilità circa il modo migliore di adattare i fumetti allo schermo spiega Davide Bonelli, direttore di Sergio Bonelli Editore. Siamo entusiasti del fatto che una squadra come questa sia al lavoro su uno dei nostri personaggi più importanti.

Altri progetti in arrivo

Come annunciato a Lucca Comics & Games 2018 e a Cartoons on the bay i personaggi di Sergio Bonelli Editore vedranno nuove incarnazioni su diversi medium, come il film di Dampyr in collaborazione con Brandon Box e Eagle Pictures, i crossover con DC Comics tra Zagor e Flash oltre alla serie animata di Dragonero in collaborazione con Rai.

Il presente e futuro di Sergio Bonelli Editore a Lucca Comics and Games

Il presente e futuro di Sergio Bonelli Editore a Lucca Comics and Games

Articolo di Maurizio Carnago Lunedì, 12 novembre 2018

Sergio Bonelli Editore ha annunciato una mole incredibile di novità a Lucca Comics & Games. Testate storiche che si rinnovano, nuovi albi per un pubblico più maturo sotto l’etichetta Audace, l’inizio dei crossover con DC Comics tra Zagor e Flash e l’approdo al cinema con Dampyr.

Leggi
Dragonero la serie animata: l'annuncio a Cartoons on the bay

Dragonero la serie animata: l'annuncio a Cartoons on the bay

Articolo di Maurizio Carnago Sabato, 13 aprile 2019

A Cartoons on the Bay, il festival dell'animazione per ragazzi organizzato da Rai, ecco alcune immagini della serie animata di Dragonero in lavorazione.

Leggi

La produzione

Per Bonelli Entertainment i produttori esecutivi saranno Vincenzo Sarno (Bonelli) e Giovanni Cova (QMI), con la supervisione di Michele Masiero e Simone Airoldi. Per Atomic Monster i produttori esecutivi saranno James Wan e Michael Clear, con la supervisione di Rob Hackett.