La sinossi
Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di Thorn?
L'autrice
Christelle Dabos (Costa Azzurra-1980) è cresciuta a Cannes in una famiglia di musicisti e artisti. Scrive le prime storie all’università. Durante un periodo di convalescenza si unisce al Silver Plume, una comunità di scrittori su internet che la incoraggia a partecipare a un concorso organizzato da Gallimard Jeunesse. Dal 2005 vive e lavora in Belgio.
Ha esordito nella narrativa nel 2013 con la saga L'attraversaspecchi, composta da Fidanzati dell'inverno (2013), Gli scomparsi di Chiardiluna (2915), La memoria di Babel e La Tempête des échos, di prossima pubblicazione in lingua originale.
Christelle Dabos, La memoria di Babel (La Mémoire de Babel, 2017)
Traduzione di Alberto Bracci Testasecca
E/O – Pag. 482 – 16,00 € – Ebook 12,99 €
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID