Durante uno speciale trasmesso in UK qualche giorno fa, J.K.Rowling ha parlato di Bob Geldof e del suo lavoro culminato con la manifestazione universalmente nota come Live Aid.

"Ognuno ricorda dove era il giorno del Live Aid. Ognuno ricorda con chi l'ha guardato. E' uno di quei cardini sui quali attacchi i tuoi ricordi [...]. Il mio ricordo di Live Aid è di un bel giorno assolato d'estate nel Sud del Galles [...]. [Bob Geldof] è stato fantastico. Si è levato di fronte a tutti e ha detto: questo è sbagliato!"

La scrittrice ha proseguito dicendo di essere stata una fan dei Boomtown Rats (la band di Geldof) dall'inizio. "Mi dava fastidio quando andavo a verderli in concerto e tutti erano lì per venerare il santuario di San Bob" - ha rincarato. "Mi dava fastidio perché io ero una stata una fan della prima ora!".

I concerti di Live 8, che celebreranno il ventennale di Live Aid, sono previsti per sabato 2 luglio a Londra, Filadelfia, Parigi, Berlino e Roma. Per maggiori info, aprite il linki relativo a fondo pagina.