La sinossi
Nonostante avesse promesso alla mamma di non andare più all'avventura da sola, Hilda esce di soppiatto da casa e scompare nel territorio dei troll! Il mattino dopo, nel suo letto, la mamma trova una bambina troll dall'aria stranamente familiare. Cosa è successo a Hilda? E come potrà sventare il rischio di una guerra tra umani e troll, che si guardano con reciproco sospetto da secoli? Questa storia, che conclude la trama iniziata nel volume Hilda e la foresta di pietra, è il capitolo più corposo e complesso della saga creata da Luke Pearson e che è già diventata anche una stupenda serie animata su Netflix!
L'autore
Luke Pearson, nato nel 1987, è considerato uno degli autori più interessanti della nuova scena del fumetto anglosassone grazie al suo irresistibile stile pop. Dopo essersi fatto le ossa nell'underground, Pearson ha dato vita a Hilda, una ragazzina dai capelli capelli blu e dalle gambe a stecco, che è presto diventata amatissima tra i lettori di tutto il mondo.
Ha scritto diverse sceneggiature per la serie animata Adventure Time. Hilda e il re montagna prosegue le avventure della coraggiosa bambina già protagonista di Hilda e il troll, Hilda e il gigante di mezzanotte, Hilda e la parata dei pennuti, Hilda e il segugio nero e Hilda e la foresta di pietra.
Luke Pearson, Hilda e il re montagna
Traduzione di Caterina Marietti
Bao Publishing – Pag. 80 – 17,00 €
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID