Città di ossa di Cassandra Clare, primo volume della serie Shadowhunters, torna il libreria in versione graphic novel. A realizzare le illustrazioni è stata Cassandra Jean, già autrice delle immagini che accompagnano Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei nascosti e di Città di ossa nella versione illustrata.
La sinossi
Ciondolare in giro con il suo migliore amico Simon è la cosa più emozionante che possa capitare a Clary almeno fino al giorno in cui si accorge di essere l'unica a poter vedere alcuni individui. E quando sua madre scompare e un mostro la attacca, Clary si trova costretta ad accettare l'esistenza di un mondo al di là di ogni sua immaginazione, un mondo popolato da vampiri, licantropi, demoni. E da creature che combattono dalla parte degli umani, gli Shadowhunter. Clary imparerà a non avere paura di tutto questo, se è ciò che serve per ritrovare la madre. Ma non sarà pronta per affrontare il tradimento e una verità troppo dolorosa…
L'autrice
Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive i suoi libri nei bar e nei ristoranti. La saga Shadowhunters ha appassionato milioni di lettori amanti del genere urban fantasy con oltre 36 milioni di copie vendute nel mondo. La saga ha ispirato un film per il cinema uscito nelle sale nel 2013 e una serie tv in onda nel 2016.
L'illustratrice
Cassandra Jean è un’illustratrice e fumettista freelance. Ha firmato il graphic novel Beautiful creatures, ancora inedito in Italia, e illustrato Storia di illustri Shadowhunters di Cassandra Clare e Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali. Il graphic novel, adattamento del romanzo di Ransom Riggs.
Cassandra Clare, Città di ossa. Shadowhunters. The Mortal Instruments. Vol. 1
Illustrazioni di Cassandra Jean
Traduzione di Sara West
Mondadori – Oscar Ink – Pag. 416 – 24,00 € – Ebook 12,99 €
2 commenti
Aggiungi un commentoMah... io ho sempre sentito dire LA o UNA graphic novel, mai IL...
Capisco che sia una battaglia persa ormai, ma evidentemente l'uso ha prevalso ormai. Novel in inglese si traduce come romanzo in italiano, e non novella, che invece è la "short novel".
L'uso errato è ormai diffuso, e forse ormai suona strano, come spiega anche l'Accademia della Crusca.
Insomma, è uno di quei casi in cui la mancanza del neutro è un problema. Ce ne faremo una ragione e lo useremo secondo sensibilità personale.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID