Purtroppo una tragica notizia proveniente dalla Siberia. Un fan di J.R.R. Tolkien è deceduto nei giorni scorsi durante un gioco di ruolo, colpito duramente da un altro fan con una spada di plastica.
Alexei Zhivaev, 31 anni, è andato contro le regole e ha colpito l'avversario alla testa, evidentemente in modo molto violento, un sedicenne di nome Oleg, che non indossava elmetti e protezioni.
L'adolescente è stato subito portato in ospedale in condizioni disperate, e per i medici non c'è stato altro da fare che accertarne il decesso.
Zhivaev si è dichiarato colpevole e per ora ha già pagato una cifra pari a 1400 dollari per "danni morali" ai genitori del ragazzo, ma si attende il verdetto finale della Corte.
40 commenti
Aggiungi un commentoChe brutta storia
Per giocare live fondamentalmente serve la testa. Ogni anno, poco distante da casa mia realizzano la rievocazione di un famoso scontro medievale: la storica battaglia di Tassera.
Loro usano armi in metallo, catapulte e baliste eppure mai stati casi di persone infortunate o ferite. Credo che la preparazione sia alla base di un gioco di ruolo live.
Una grande opera che non verrà facilmente dimenticata, anche se il 70% del successo è dovuto al capolavoro cinematografico di Peter Jackson.
Mi complimento con J.R.R.Tolkien, per aver creato un romanzo così fantasioso in periodo devastante come la guerra.
...Bisogna anche vedere come effettivamente è morto. Se il decesso è stato causato -chessò- da un aneurisma, la cosa poteva succedere con una botta in testa come da uno starnuto.
e comunque..
1)GRV e rievocazione storica sono distanti anni luce
2)le spade in plastazote/materassino non hanno MAI l'anima in metallo!!!
io questo film lo ho visto piu di100 volte, e sicuro e ogni volta k lo vedo mi emoziono...so le parole a memoria di tt e 3 i film,ho il libro...siccome pi piace orlando bloom ciaoè (legolas)ho 2 statuine,e i mie genitori cm torta mi hanno messo la foto di legolas,comq e un kapolavorooooooooooooooooo unikooooooooooo e ovviamente Tolkien e uniko e anke Peter Jackson poko ma sicuro...le mie amike dicono k fa skifo ma vi giuro le ucciderei xke a loro piace 3 metri sopra il cielo, amore 14ecc...k poi dentro sti film da mukkosi fanno sempre le stesse cose...poi ki dice k fa skifo sto film allora lui/lei nn si sn visti allo spekkio...XD
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID