- La cross-medialità di The Witcher
- The Witcher a Lucca Comics & Games 2019
- La nostra gallery
- Sinossi, poster e trailer
È finalmente arrivato il momento di attaccarsi allo schermo, perché da oggi la prima stagione di The Witcher è su Netflix. Creata dalla showrunner Lauren Schmidt, la serie annovera nel cast Henry Cavill (il Superman de L'uomo d'acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League), che presta il volto al protagonista Geralt di Rivia. Insieme a lui anche Freya Allan nei panni di Ciri e Anya Chalotra in quelli di Yennefer.
La cross-medialità di The Witcher
La storia di Geralt di Rivia è nata dai libri di Andrzej Sapkowski e si è guadagnata fumetti, gadget, videogame, un gioco da tavolo e un manuale di gioco di ruolo. E ora una serie TV. Di seguito, vi segnaliamo i nostri articoli e le nostre recensioni.
In libreria i primi tre libri di The Witcher con nuova veste grafica
In attesa della serie TV, ristampati con nuova veste grafica i romanzi di Andrzej Sapkowski.
LeggiThe Witcher
Da libro a videogioco, da videogioco a gioco di ruolo: The Witcher cavalca l’onda della sua fama arrivando a lambire ogni riva, anche la più inattesa. Ha ancora senso visitare il mondo dark fantasy ideato da Andrzej Sapkowski o questa volta è meglio passare oltre?
LeggiThe Witcher 3: Wild Hunt arriva in Italia
Il fantasy diventa realtà sui Monitor Curvi di Samsung: il Samsung District ha permesoo a tutti gli appassionati di The Witcher 3: Wild Hunt di acquistarlo in anteprima.
LeggiThe Witcher, il gioco d’avventura
Giochi uniti presenta la sua ultima magica novità: In un oscuro mondo fantasy dove una manciata di monete d’oro può fare la differenza tra la vita e la morte, i mostri terrorizzano anche i regni più civilizzati. Schierati contro le tenebre, quattro eroi intraprendono una nuova avventura: una gara per scoprire la verità dietro i pericoli che tormentano queste terre.
LeggiThe Witcher a Lucca Comics & Games 2019
Le due attrici, insieme alla showrunner, sono state ospiti di Lucca Comics & Games, accompagnate dal creatore della saga di Geralt Andrzej Sapkowski. Di seguito, vi segnaliamo i nostri articoli e la nostra gallery sulle attività durante la manifestazione.
Netflix presenta The Witcher
A Lucca Comics & Games, oltre al trailer in anteprima, anche clips inedite e due chiacchiere con i produttori della serie.
LeggiIn anteprima mondiale il trailer di The Witcher a Lucca Comics & Games
Ecco l'attesissimo trailer di The Witcher, mostrato in anteprima mondiale a Lucca Comics & Games. La serie sarà disponibile su Netflix dal 20 dicembre.
LeggiUn caffè con Andrzej Sapkowski per The Witcher
Domande e risposte dell'autore di The Witcher a Lucca Comics & Games, in attesa dell'uscita ufficiale della serie TV Netflix sulle sue opere.
LeggiNetflix e LC&G presentano la mostra dedicata a The Witcher: Le vesti del Continente
Un viaggio alla scoperta dei costumi della serie, dal 30 ottobre al 3 novembre, in esclusiva a Lucca Comics & Games 2019 presso il Baluardo San Pietro.
LeggiLa nostra gallery
Sinossi, poster e trailer
Sinossi
The Witcher, serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. È la storia dei destini intrecciati di tre individui nel vasto mondo del Continente, dove umani, elfi, witcher, gnomi e mostri combattono per sopravvivere e prosperare, e dove il bene e il male non sono facilmente identificabili.
The Witcher
Creata da Lauren Schmidt
Con Henry Cavill,Freya Allan, Jodhi May, Björn Hlynur Haraldssonm, Adam Levy
Creata da Lauren Schmidt
Reti: Netflix
Sito ufficiale: netflix.com
1 stagione
5 commenti
Aggiungi un commentovisto : i continui salti temporali della trama danno molto fastidio , gli attori sono abbastanza mediocri per essere gentili
la trama segue fedelmente i libri con qualche semplificazione
il mio giudizio finale è molto negativo
Buondì e buon anno a tutti.
Non sono d'accordo sugli attori mediocri, affatto. Gli attori hanno svolto un egregio lavoro, Henry ha recitato e interpretato con passione dimostrando, anzi, di saper fare molto più di quanto Superman evidentemente gli aveva permesso.
Sono d'accordo invece che la scelta narrativa basata su tre linee temporali diverse sia stata una cavolata immensa. Interessante dal punto di vista concettuale e artistico, ma inefficace inutilmente faragginosa sul piano della fruibilità da parte dello spettatore.
La debolezza maggiore comunque, a mio avviso, è la quasi totale mancanza di contestualizzazione delle vicende e dell'impianto sociopolitico di tutta la storia.
Anche per me è un fail, ma non per gli attori che forse sono l'unica cosa che davvero funzioni.
Concordo sulla quasi totale mancanza di contestualizzazione delle vicende. Tuttavia la cosa non si discosta molto da quanto si osserva nei primi volumi della serie. Ho gradito le tre linee temporali che rendono più intrigante la fruizione della storia, di per sé abbastanza semplice. Nel complesso la trama non si discosta troppo dai libri.
Non ho tollerato costumi, scenografia ed effetti speciali
Concordo con Frank (è un piacere rileggerti). Mai letto o giocato a nulla della saga di The Witcher, sicuramente la questione temporale degli episodi non aiuta ma la cosa che ho trovato più fastidiosa sono proprio i costumi, le scenografie e molto spesso gli effetti speciali, tranne qualche raro caso si vede che tutta la serie è all'apparenza decisamente low budget.
Forse dopo serie decisamente ad alto budget come GOT ci eravamo illusi o forse il pompaggio mediatico antecedente la messa in onda mi avevano portato a sperare in ben altro prodotto.
Ho leyyo inrete che la serie è stata accostata a Fantaghirò, sicuramente eccessivo, la ritengopiuttosto una Hercules 2.0.
Non so se vedrò la prossima stagione sinceramente.
Finita la serie, devo dire che ha proprio un bel finale. Trama aderente ai romanzi e come dicevo su i salti temporali e la relativa "difficoltà" nel seguirli premia lo spettatore attento. Insomma, non veniamo trattati da decerebrati. Resta il giudizio drammatico su effetti speciali e costumi.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID