Alla mezzanotte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio il team J-POP Manga, attraverso un video-auguri su Instagram e Facebook, ha aperto il 2020 con i primi annunci dell’anno. Ecco i titoli annunciati.

La voce delle stelle

Makoto Shinkai

(Light Novel – Marzo 2020)

La novel che racconta la storia d'amore tra Noboru e Mikako. I due ragazzi protagonisti saranno separati da un’importante missione nellospazio: Mikako dovrà infatti partire per perfezionare l’utilizzo dei Tracer, speciali robot progettati per la lotta alla popolazione aliena dei Tharsiani. I giovani cercheranno di colmare l’enorme distanza che li separa con l'unico mezzo che rimane, la posta elettronica, ma se all’inizio i messaggi venivano recapitati in poche ore, con il tempo l’attesa sarà sempre più lunga. Giorni, mesi, anni: riusciranno a rimanere uniti?

your name. artbook

(Visual Book – 2020)

Arriva l’artbook di your name, romanzo da cui è stato tratto il film. Your name è la storia di Mizuho, una ragazza di provincia, e Taki, giovane di Tokyo, che vivono in sogno una la vita dell'altro. Lasciandosi dei messaggi per il "risveglio" inizieranno a comunicare e a conoscersi, cercando di capire la loro strana relazione e il legame che li unisce e si rafforza notte dopo notte, sogno dopo sogno.

Dengeki Travellers

Hajime Segawa, Toshinori Okazaki

(Box 3 Volumi – Marzo 2020)

Dall’autore di Ga-Rei e Tokyo ESP, una miniserie piena di azione e misteri.

Il liceale Kiriharu è dotato della capacità di immagazzinare nel suo corpo l’energia elettrica e di rilasciarla con effetti devastanti. Nonostante cerchi di nascondere questo potere, un giorno nella sua classe si trasferisce una ragazza enigmatica con la sua stessa abilità, legata a un’organizzazione segreta…

Caste Heaven

Chise Ogawa

(5 Volumi in Corso, Aprile 2020)

Si sa, il liceo è governato da regole crudeli e arbitrarie, non quelle dell’organizzazione scolastica, presidi e professori, bensì dalle gelosie, le invidie e la lussuria di chi frequenta l’istituto. Azusa è da sempre tra i ragazzi più popolari della scuola, ma un giorno scoprirà che non può durare per sempre…

Kota, oide!

Takashi Murakami

(2 Volumi completo, 2020)

Dall’autore di Il cane che guardava le stelle, un’altra storia d’amore e fiducia tra l’uomo e il suo migliore amico a quattro zampe. Kota, oide! racconta le vicende quotidiane di una famiglia giapponese e del suo cane, Kota.

Memesis

Takuya Yagyuu

(Box 4 Volumi, Maggio 2020)

Dopo L'Eroe è Morto!, una nuova miniserie comedy fantasy. Kijira e Ash, prodi guerrieri, hanno giurato vendetta contro l'eroe Leon, che li ha abbandonati per delle compagne di avventura ben più attraenti. E quale modo migliore per vendicarsi che affrontare un temibile esercito demoniaco per dimostrare il loro valore e la forza dell'amicizia? Vedrete che le imprese di questo sfortunato duo di cavalieri (accompagnati da una procace principessa e una ninja erotomane) verranno narrate per l’eternità.

Rengoku no Karma

Shun Hirose, Negi Haruba

(Box 5 volumi, Luglio 2020)

Dall'autore di Quintessential Quintuplets, una miniserie completa dal tratto morbido e dai temi forti. L’esistenza di Makoto è infernale, a scuola è vittima dei bulli e a casa di suo padre. Solo la cotta per la compagna di classe Kirisaki lo fa andare avanti, e quando riceve da lei i complimenti per la sua abilità nel disegno si convince che una vita più felice è possibile… Ma il Fato ha in mente per lui uno scherzo ancora più crudele che lo spinge al suicidio e non sembra bastare: risvegliatosi in una specie di purgatorio, Makoto scopre di dover tornare sulla Terra per aiutare coloro che avrebbe danneggiato con la sua morte.

The Shadow Out of Time

Gou Tanabe

Il manga di Gou Tanabe, The Shadow Out of Time, adattamento dell’omonimo romanzo di H.P. Lovecraft (già pubblicato da J-POP Manga) arriva in Italia. Il manga racconta le vicende di Nathaniel Wingate Peaslee, professore d iEconomia politica presso la Miskatonic University. Il protagonista, a seguito di un’amnesia, sospetta di essere stato posseduto per diversi anni da un’entità aliena di nome Yithians. Grazie alle sue ricerche sulla storia antica scoprirà che non è stato è stato il primo vivere quest’esperienza…