ESL e DreamHack, entrambi appartenenti al gruppo MTG, hanno annunciato il 7 Gennaio un accordo strategico triennale con Blizzard Entertainment. La più grande azienda di esport del mondo e il principale organizzatore di festival dedicati al gaming creeranno nuovi format nell’ambito dell’ESL Pro Tour dedicati a StarCraft II e Warcraft III: Reforged, per i quali Blizzard offrirà, per la prima stagione, un montepremi rispettivamente di 1,8 milioni di dollari e di 200mila dollari.
Con l’obiettivo di andare oltre alle StarCraft II World Championship Series, il nuovo ESL Pro Tour StarCraft II prevederà tornei su un minimo di quattro continenti, con la finale che passerà dal BlizzCon a Intel Extreme Masters Katowice.
In più, ESL e DreamHack stanno progettando una nuova piattaforma competitiva dedicata a Warcraft III: Reforged, che si concretizzerà nel nuovo format ESL Pro Tour Warcraft III: Reforged.
Dopo l’ESL Pro Tour dedicato a CS:GO, lanciato a settembre 2019, ESL e DreamHack hanno annunciato che anche questi due giochi entreranno a far parte del circuito globale. La competizione ha l’obiettivo di creare un percorso completo dedicato a tutti gli aspiranti player, uno spettacolo per gli appassionati di RTS, una struttura per i nuovi appassionati di esport e un’opportunità redditizia e di grande visibilità per brand e media partner.
Ci sentiamo onorati per poter dare una nuova casa a tutti i fan degli RTS in ambito esport, e di essere responsabili per due prestigiosi titoli
, commenta Sebastian Weishaar, CPO di ESL. ESL e DreamHack hanno un rapporto consolidato con i giochi Blizzard. L’inserimento sia di StarCraft II sia di Warcraft III nel contest dell’ESL Pro Tour vuole essere il nostro contributo per le community di appassionati, creando per entrambi i giochi una piattaforma per continuare a fare la storia degli esport.
Siamo orgogliosi e onorati per il fatto che Blizzard abbia scelto DreamHack e ESL per portare avanti i progetti dedicati a StarCraft II e Warcraft III
, commenta Marcus Lindmark, co-CEO di DreamHack. Questo ci consente di rafforzare la nostra posizione di leader nel mercato dell’organizzazione di tornei. Per noi significa avere la possibilità di soddisfare le community di StarCraft II e Warcraft III, che hanno giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo del moderno concetto di esport.
Siamo orgogliosi che StarCraft II e Warcraft III siano il punto di riferimento di due delle più appassionate e fedeli community nella storia degli esport
, commenta J. Allen Brack, Presidente di Blizzard Entertainment. Sia ESL che DreamHack sono stati partner di lunga data per nostri esport, e noi vogliamo dare ai nostri giocatori, talent, content creator e fan tutta la stabilità che può garantire una relazione di lungo termine, contribuendo così alla prosperità delle community negli anni a venire.
Questo accordo è un grande passo avanti per StarCraft II come esport, e consente di creare una nuova scena esportiva per Warcraft III: Reforged
commenta Pete Vlastelica, Presidente e CEO di Activision Blizzard Esports. Siamo impegnati nel cercare di offrire ai fan e ai giocatori di tutto il mondo il massimo dell’intrattenimento esportivo, e quindi siamo entusiasti di poter espandere la collaborazione con ESL e DreamHack.
Il ranking e il format di qualificazione per ESL Pro Tour StarCraft II sono basati sul modello del sistema attuale del WCS. La prima stagione dello StarCraft II tour comprende sette tornei in totale, inclusi anche Katowice 2020 e Katowice 2021, per consentire ai nuovi giocatori di intraprendere la strada per raggiungere la vetta. Due IEM competitions e quattro DreamHack tournaments porteranno fino alle Masters Championship all’Intel Extreme Masters Katowice 2021.
Warcraft III: Reforged consisterà in una ESL competition e tre DreamHack tournaments, culminanti nel Championship tournament del 2020. Oltre agli ESL Pro Tours, si terranno ESL Open Cups settimanali per i giocatori di livello più basso e la communiti dei giocatori di livello base.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID