Come ogni anno nella seconda metà di giugno (ormai siamo alla ventesima edizione) Trento si immerge nell'atmosfera delle Feste Vigiliane, un' occasione per conoscere e interpretare l'anima, lo spirito e le suggestioni che hanno guidato la vita del Borgo di S. Vigilio, il centro storico di Trento. Lo sforzo dell'organizzazione è quello di presentare momenti ed attività tipiche del passato, quali ad esempio le arti e i mestieri, con elementi caratterizzanti l'attuale realtà trentina: accanto al Mercato del Borgo, con fabbri, ceramisti, tessitrici, ci sarà il mercato dell'artigianato artistico e di qualità trentino; l'antica pena inflitta ai bestemmiatori, la tonca – ossia l'immersione nelle fredde acque dell'Adige – verrà appilcata ad un personaggio attuale, condannato proprio durante le Feste Vigiliane dal Tribunale della Penitenza. Altri avvenimenti di notevole interesse sono la ricostruzione di un campo militare medioevale, animato da dimostrazioni d'abilità nel maneggiare spade, archi e balestre; il Palio dell'Oca, una gara di zattere lungo un percorso sull'Adige; la Mascarada dei Ciusi e dei Gogj, rievocazione di una antica contesa tra Trentini e Feltrini per la conquista di una simbolica polenta gialla.
Le Feste avrenno inizio il 20 giugno e si concluderanno il 26; per il programma completo e ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Azienda di Promozione Turistica, tel. 0461-983880, fax 0461-984508; sito www.apt.trento.it, email informazioni@apt.trento.it, oppure al sito internet www.festevigiliane.it.
1 commenti
Aggiungi un commentoCome ho già accennato altrove i miei personaggi sono fanciulle, culture e razze le diversificano, devono essere 17, perché così decisi quando pensai a questa storia e così voglio fare.
Come ho accennato in un altro post è di una difficoltà bestiale definirne i caratteri.
Ho scelto il 17 poiché è un numero difficile da interpretare, si sa solamente ‘che porta sfortuna’.
La mia famosa amica ‘sciamana’ ha sollevato questo interrogativo che mi ha spinto ad andare avanti: conosce principalmente il significato di riscontro di molteplici numeri chiave, ma del 17 non mi ha saputo dire niente. Forse lo scoprirò io con il mio romanzo, bò?
Forse qualcuno di FM ne sa qualcosa?
Sostanzialmente queste ragazze fanno parte di un disegno comune, il loro cuore è legato da un unico patto.
Nonostante che prima di cominciare il loro viaggio vivessero una vita normale entro i loro confini e le loro abitudini.
E anche vero che al cuore non si comanda, il cuore ti fa agire improvvisamente.
Amore, passione, ossessione, qualcosa senza cui non vivi...
Non è anche questo il cuore?
Cmq grazie Negróre che permetti a noi utenti del forum di esporre le proprie difficoltà, le proprie lacune.
Mi fa così piacere parlarne qui, grazie.
Grazie per il tuo lavoro Negróre!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID