Dal primo luglio Ella Enchanted nei cinema italiani. La storia di Ella (be', si chiama proprio così), che vive in un mondo magico dove a tutti i neonati viene assegnato un "dono". Il regalo della piccola Ella è stato l'obbedienza, una cosa che proprio non le va giù, raggiunta l'età della ragaione. Il La ragazza quindi non può rifiutare i comandi di nessuno, e ad approfittarne sono le due terribili sorellastre.
Come liberarsi dell'incantesimo che obbliga a essere servili? Andare alla ricerca della Fata Madrina che può mettere a posto le cose. Il problema è che la Fata si trova in una terra abitata da orchi, giganti e libri parlanti... non proprio dietro l'angolo, insomma.
Ella Enchanted è tratto dall'omonimo romanzo di Gail Carson Levine.
Titolo originale: Ella Enchanted
Nazione: Usa-Irlanda-Inghilterra
Anno: 2004
Genere: Fantastico
Durata: 96 minuti
Regia: Tommy O'Haver
Sito ufficiale: www.miramax.com/ellaenchanted
Cast: Anne Hathaway, Hugh Dancy, Cary Elwes, Vivica A. Fox, Joanna Lumley, Minnie Driver, Eric Idle
Distribuzione: Buena Vista
3 commenti
Aggiungi un commentoScuate se faccio il pignolo
Ma c'è un errore:
l'età della ragAione.
Ma è una versione leggermente rivisitata di Cenerentola?
Ho visto ieri questo film: davvero molto carino.
Le atmosfere sono quelle di Shrek, a partire dalla panoramica nell'introduzione, in cui si intravede la classica aiuola alla Gardaland col nome del villaggio, a finire con la sala del trono, identica a quella di Dulock.
La storia è una rivisitazione di Cenerentola, ma in una chiave inusuale: se potesse, Ella non sarebbe affatto accondiscendente, e tutto il film ruota intorno ai tentativi della fanciulla di liberarsi dal dono della fata madrina (che si presenta in panni succinti e vive tra feste e nightclub).
Le citazioni e i richiami a favole famose sono molti, tutti sotto chiave piacevolmente ironica.
La presenza di Cary Elves riporta ad altre pellicole dello stesso genere, (La Storia Fantastica, Robin Hood un uomo in calzamaglia). Qui fa la parte dell'usurpatore del trono, accompagnato dal fido consigliere, un serpentone alla sir Biss.
Basta, o vado avanti a raccontarlo tutto... mi cucio la bocca!!!
Interessante segnalazione, non mancherò
Fra
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID