Arriva in libreria Loki. Il giovane dio dell’Inganno, romanzo di Mackenzi Lee ambientato nel Marvel Cinematic Universe, in un'epoca antecedente quella del film Thor, nel quale il personaggio era interpretato da Tom Hiddleston, attore tornato nei film successivi e che vedremo prossimamente nella serie distribuita da Disney+.

Sinossi

Loki. Il giovane dio dell'inganno
Loki. Il giovane dio dell'inganno

Non è ancora giunto il momento di misurarsi con gli Avengers: per ora il giovane Loki è impegnato al massimo delle sue forze per dimostrarsi eroico, mentre tutti intorno a lui lo ritengono inadeguato. Tutti tranne Amora, l’apprendista maga, che sente Loki come uno spirito affine e riesce a vedere la sua parte migliore. È l’unica che apprezzi la magia e la conoscenza. Un giorno però Loki e Amora causano la distruzione di uno degli oggetti magici più potenti conservati ad Asgard e lei viene esiliata su un pianeta dove i suoi poteri svaniscono. Privato dell’unica persona che abbia visto la sua magia come un dono piuttosto che una minaccia, Loki scivola sempre più nell’ombra di suo fratello Thor. Ma quando tracce di magia vengono ritrovate sulla Terra e messe in relazione con alcuni omicidi, Odino manderà proprio Loki a scoprire cos’è successo. Mentre si infiltra nella Londra del diciannovesimo secolo, la città di Jack lo Squartatore, Loki intraprenderà una ricerca che va oltre la caccia a un assassino. E finirà per scoprire la fonte del proprio potere e quale sarà il suo destino.

L'autrice

Mackenzi Lee laureata in storia e in scrittura creativa, è autrice del fantasy storico This Monstrous Thing; con The Gentleman's Guide to Vice and Virtue, seguito da The Lady's Guide to Petticoats and Piracy (entrambi di prossima pubblicazione presso Mondadori), ha vinto lo Stonewall Honor Award 2018 e il New England Book Award. Ha inoltre scritto due raccolte di biografie dedicate alle donne (Bygone Badass Broads) e ai cani che hanno fatto la storia (The History of the World in Fifty Dogs).

Mackenzi Lee, Loki. Il giovane dio dell'inganno, Traduzione di Francesca Giulia La Rosa, Mondadori, Collana Oscar fantastica, pagg. 396 p., 20€