La casa editrice Tre60 ha pubblicato in esclusiva in ebook il romanzo La donna della palude. Le indagini dell’ispettore Tian, firmato da Martin Long e tradotto da F. M. Gimelli.

Sinossi

Tian Haifeng, l’ispettore capo della Divisione Investigativa Criminale di Nanchino, ha ormai visto così tanti omicidi da non riuscire più a tenerne il conto. Eppure i resti mummificati di una donna estratti da una torbiera nella regione dello Xinjiang catturano la sua attenzione. Il corpo è irriconoscibile, ma i tratti somatici appartengono indiscutibilmente a una donna di origine caucasica.

Insospettito da ordini superiori che gli imporrebbero di chiudere in fretta l’indagine, Haifeng decide di occuparsi comunque del caso. Quando nuovi scavi portano alla luce mummie dai tratti somatici cinesi, Tian Haifeng capisce di essere coinvolto in un torbido intrigo politico dove la posta in gioco è altissima – forse troppo per un semplice ispettore.

L'autore

Martin Long, per anni a capo del dipartimento di studi superiori di Lingue a Parigi, è ora uno scrittore a tempo pieno. Grande amante della cultura cinese, parla Mandarino fluentemente e da quindici anni viaggia per la Cina, tra grandi città, piccoli villaggi e comunità rurali, in cerca di materiale per i suoi romanzi. La donna della palude è il primo libro della fortunata serie dedicata alle indagini dell’ispettore Tian.

Titolo: La donna della Palude – Le indagini dell'ispettore Tian – Autore: Martin Long – Casa editrice: Tre60 – Uscita: 27 febbraio 2020 – Pagine: 326  – Prezzo: 4.99 euro.