Pur con il prolungamento della sospensione delle attività deciso dal Governo per contenere la diffusione del coronavirus, al momento restano confermate le date di Lucca Comics & Games per il 2020.
Mancano più di sei mesi
, sottolinea il direttore Emanuele Vietina: proseguiamo quindi con il solito duro lavoro, tenendo aperti tutti gli scenari possibili: dalla digitalizzazione degli eventi a eventuali co-produzioni con i nostri partner. Sarà poi nel confronto con le autorità a giugno che potremo avere un quadro più preciso.
Nel frattempo in modalità iorestoacasa si susseguono gli appuntamenti digitali di Lucca Comics & Games, i cosiddetti digital days: tre sono le puntate dedicate al Live Drawing insieme a Frafrog, Roberto Recchioni e Giacomo Bevilacqua, e tre le sessioni di gioco di ruolo con gli speciali di RPG Night Live insieme a Licia Troisi, Roberto Recchioni e Leon Chiro accompagnati da Nicola De Gobbis (nelle veci del master), Roberta Sorge (aka Ckibe), Fabio Bortolotti e Antonio Bellotta (aka Kenobisboch), e Lorenzo "Moro" Morelli (de i Termosifoni). Ecco qui il programma.
Infine prosegue l’impegno sul fronte della solidarietà e con i fondi destinati al Sistema Sanitario Toscano, raccolti attraverso l’asta delle opere originali donate degli artisti ospiti all’ultima edizione del festival, insieme all’associazione Area Performance Onlus e Catawiki, sono già stati allestiti e attrezzati 14 check point negli ospedali della Regione Toscana.
Lucca Comics & Games: l'asta benefica contro il Coronavirus
Da venerdì 20 marzo, l’asta online di Area Performance su Catawiki. I fondi ricavati saranno destinati al Sistema Sanitario Toscano per la lotta al Coronavirus.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID