Manicomix Distribuzione, fornitore di numerose fumetterie italiane, supportato da vari editori e produttori del mercato, mette a disposizione una piattaforma di vendita on-line in cui gli utenti acquistano e decidono a quale negozio riconoscere l’utile di quella transazione.

L’obiettivo è quello di non interrompere il legame tra negozio fisico e clientela su cui si basa il settore comics, dice Lorenzo Moretti (CEO di Manicomix). Anche con il nuovo decreto del 10 aprile che permette la riapertura delle librerie ci aspettiamo, per i prossimi mesi, un pesante calo della pedonabilità nei punti vendita. Il sito permette ai clienti di acquistare in totale sicurezza e ai negozianti di incrementare le possibilità di guadagno.

Tra i marchi editoriali coinvolti nel progetto: J-POP Manga, Edizioni BD, Shockdom, Bao Publishing, Editoriale Cosmo, Tatailab, Eris Edizioni, Narrattiva, Hollow Press, Double ShotCanicola, Dreamlord Press, Flashbook. La lista è in continuo aggiornamento e vede protagonisti anche produttori di merchandising e giochi tra cui Bandai, DV GiochiGametrade (Dragon Ball e Force of Will TCG) e Oriental Wave (Vanguard TCG).

Fumetterie.com è il primo temporary online store che, tramite l’utilizzo di un codice-libreria identificativo permette agli appassionati di fumetti, giochi da tavolo e figure di continuare a supportare la loro fumetteria di fiducia senza uscire di casa.

Il sito è operativo dall’11 aprile e mette a disposizione un ampio catalogo composto da:

- fumetti manga e americani, graphic novel e fumetti italiani di tutti gli editori;

- giochi da tavolo, giochi di carte, giochi di ruolo, accessori come bustine e porta

mazzi;

- Funko POP!, figure Banpresto, model kit e t-shirt.

Tutti i prodotti sono scontati del 5%, e gli utenti riceveranno un fumetto in omaggio, offerto da J-POP Manga, al primo acquisto. Le spedizioni vengono effettuate in tutta Italia.