Edizioni BD ha annunciato due nuovi titoli di BOOM! Studios: Something is Killing the Children di James Tynion IV e Werther Dell’Edera e Once & Future di Kieron Gillen e Dan Mora.

I due titoli verranno rilasciati nel corso del 2020 in edizioni brossurate che includono i primi cinque albi di Something is Killing The Children e i primi sei di Once & Future.

Siamo molto orgogliosi di portare altre due amatissime serie Boom! in Italia, dopo Giant Days. dice Federico Salvan, Editor di Edizioni BD. Negli ultimi anni Edizioni BD si è concentrata sui progetti speciali come il Corvo: Memento Mori, le produzioni Italiane dell’etichetta Icone, gli esordi del progetto BD Next, e la bande dessinée con titoli dalla forte personalità quali Kairos, Malaterre e Negalyod. Ma è arrivato il momento di tornare sui comics firmati da grandi talenti.

Il primo albo di Something is Killing the Children e Once & future disponibili gratuitamente dal 14 Aprile su Kindle e sul sito di Edizioni BD.

Sinossi

Something is Killing the Children 1

di James Tynion IV, Werther Dell’Edera - Formato 17x25 -  144 pp, Brossurato, Colori – Prezzo 15 €

Serie action-horror che mescola misteri alla Twin Peaks, Buffy e Supernatural. Nella cittadina di Archer’s Peak c’è qualcosa che rapisce i bambini. Pochi fanno ritorno, raccontando storie orribili a cui nessuno crede. Ma un giorno fa la sua comparsa Erica Slaughter, una donna enigmatica che dichiara di voler eliminare la minaccia mostruosa che si nasconde in città…

Once & Future 1

di Kieron Gillen, Dan Mora - Formato 17x25 – 144 pp, Brossurato, Colori – Prezzo 15 €

Il Ciclo Arturiano torna a vivere in un’avventura moderna e dark per mano di Kieron Gillen (The Wicked & the Divine, Young Avengers) e Dan Mora (Klaus).

Quando un gruppo di ultranazionalisti sfrutta un antico artefatto celtico per creare in Inghilterra un’utopia ariana, l’anziana cacciatrice di mostri Bridgette McGuire esce dal pensionamento per dar loro la caccia e rimettere a dormire le pericolose creature leggendarie che hanno risvegliato. Per farlo avrà bisogno però dell’aiuto del nipote Duncan, un mite professore che non ha idea di come si maneggi un’arma.

Gli autori

James Tynion IV, sceneggiatore di fumetti, è noto per essere al timone della serie principale di Batman per la DC Comics. Per BOOM! Studios, oltre The Woods (disegnata da Michael Fialnyas), vincitrice del premio GLAAD Media Award 2017, James ha scritto i titoli di successo Memetic, Cognetic ed Eugenic, The Backstagers e Ufology. Laureato al Sarah Lawrence College, Tynion vive e lavora a New York.

Werther Dell’Edera è nato in Puglia e ha lavorato per i maggiori editori di Italia e Stati Uniti, disegnando tra le altre cose Loveness (DC Vertigo) e la graphic novel Spider-Man: Affari di Famiglia (Marvel). Ha prestato le sue matite anche a Image, IDW, Dynamite e Dark Horse. In Italia, ha disegnato Dylan Dog per la Sergio Bonelli Editore e Il Corvo: Memento Mori (co-produzione tra Edizioni BD e IDW), miniserie che gli è valsa premi per Miglior Copertinista, Miglior Serie e Miglior Disegnatore ai Premi Coco di Etna Comics 2019.

Kieron Gillen è uno scrittore che vive a Londra, co-creatore di libri di successo come The wicked + the divine, die e phonogram per Image. Il suo lavoro per Marvel comprende giovani Avengers, Star Wars, Iron Man, Uncanny X-men, Thor, viaggio in mistero e Darth Vader.

Dan Mora è l'artista dietro alcuni dei più grandi successi dei fumetti, dalla recente rivisitazione di Buffy The Vampire Slayer al famoso evento a fumetti Power Rangers: Shattered Grid al BOOM! Studios, insieme a una serie di cover iconiche per Marvel Entertainment e DC Comics. Nel 2016, Mora è stato insignito del Russ Manning Promising Newcomer Award per il suo lavoro sulla serie Klaus.